Pagina 1 di 1

Mancanza di incisivi superiori

Inviato: 19 dic 2018, 16:03
da Terry
Salve,
quando ero ragazzina nel cambiare i denti ho dovuto constatare che mancavano gli incisivi superiori. All' epoca mi e' stato consigliato di chiudere gli spazi. I canini hanno preso il posto degli incisivi. Dal punto di vista funzionale niente da eccepire ma dal punto di vista estetico si. Mi chiedo: posso optare per la riapertura degli spazi e successivi impianti o a questo punto e' consigliabile ricorrere alle faccette? Inoltre da un lato rimane spazio tra il canino e il premolare.
Grazie in anticipo
Cordialmente

Re: Mancanza di incisivi superiori

Inviato: 20 dic 2018, 13:28
da Mauro Savone
Provare adesso a tornare indietro sull'ortodonzia già fatta non è impossibile, ma ti farà pentire di aver deciso di farlo non prima di metà percorso, quando ormai sarà troppo tardi per ripensarci, ma avrai ancora tanta devastante strada davanti.
Se davvero esteticamente non riesci ad accettare il tuo sorriso (ma sicuramente c'è qualcuno che potrebbe convincerti del contrario) allora sì, delle faccette potrebbero cambiare la tua idea, ma anche in quel caso, visto che dal racconto sembri una giovanissima donna e quindi hai sicuramente delle aspettative estetiche molto stringenti, programma molto bene prima cosa vuoi ottenere e come farlo, e assicurati che il dentista sia sulla tua stessa lunghezza d'onda.