Mancanza di incisivi superiori

Rispondi
Avatar utente
Terry
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 dic 2018, 13:07

Mancanza di incisivi superiori

Messaggio da Terry » 19 dic 2018, 16:03

Salve,
quando ero ragazzina nel cambiare i denti ho dovuto constatare che mancavano gli incisivi superiori. All' epoca mi e' stato consigliato di chiudere gli spazi. I canini hanno preso il posto degli incisivi. Dal punto di vista funzionale niente da eccepire ma dal punto di vista estetico si. Mi chiedo: posso optare per la riapertura degli spazi e successivi impianti o a questo punto e' consigliabile ricorrere alle faccette? Inoltre da un lato rimane spazio tra il canino e il premolare.
Grazie in anticipo
Cordialmente

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Mancanza di incisivi superiori

Messaggio da Mauro Savone » 20 dic 2018, 13:28

Provare adesso a tornare indietro sull'ortodonzia già fatta non è impossibile, ma ti farà pentire di aver deciso di farlo non prima di metà percorso, quando ormai sarà troppo tardi per ripensarci, ma avrai ancora tanta devastante strada davanti.
Se davvero esteticamente non riesci ad accettare il tuo sorriso (ma sicuramente c'è qualcuno che potrebbe convincerti del contrario) allora sì, delle faccette potrebbero cambiare la tua idea, ma anche in quel caso, visto che dal racconto sembri una giovanissima donna e quindi hai sicuramente delle aspettative estetiche molto stringenti, programma molto bene prima cosa vuoi ottenere e come farlo, e assicurati che il dentista sia sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Rispondi