Impianto scoperto

Rispondi
Avatar utente
armando
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2023, 22:09

Impianto scoperto

Messaggio da armando » 31 gen 2023, 14:21

buongiorno dottore

seguo da tempo il vostro forum ed ho deciso di iscrivermi siccome non riesco a trovare un caso analogo al mio.

anni fa ho fatto un impianto ad un molare arcata inferiore ed è andato tutto bene.

ieri ho dovuto effettuare un altro impianto sempre su un molare ma situato sull'arcata superiore e mi sono dovuto rivolgere ad un altro studio dentistico per ragioni di distanza in quanto mi sono trasferito.

Quando feci il primo impianto ricordo che durante il periodo di guarigione c'era un specie di tappo che fuoriusciva dalla gengiva, mentre questo che ho fatto adesso no, si intravede la vite che è livellata con la gengiva con un piccolo foro senza alcun tappo o protezione, si accumula placca e faccio fatica a toglierla per paura di fare danni, al prossimo appuntamento chiederò a lui personalmente ma nell'attesa volevo sapere se è normale, se è un tipo di impianto diverso o è stato saltato qualche passaggio, siccome è la prima volta che cambio studio dentistico sono un pò preoccupato, grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Impianto scoperto

Messaggio da Mauro Savone » 3 feb 2023, 10:01

E' possibile che l'impianto sia stato comunque chiuso con una vite tappo, ma la gengiva non è riuscita a coprirla completamente lasciando visibile un opercolo dove purtroppo inevitabilmente si deposita anche placca.
Normalmente è possibile spazzolare su quella zona senza problemi, ma meglio chiedere conferma al collega

Rispondi