limatura dente dopo applicazione protesi

Rispondi
Avatar utente
Stefano
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 lug 2023, 7:40

limatura dente dopo applicazione protesi

Messaggio da Stefano » 22 lug 2023, 7:45

Buongiorno,
Avrei bisogno per cortesia una informazione, ho recentemente messo una capsula sul secondo premolare sull'arcata superiore. Dopo qualche giorno dall'inserimento definitivo della capsula sentivo un leggero fastidio dovuto al fatto che la medesima toccava in anticipo sul dente sottostante, di conseguenza ho fissato un appuntamento dal dentista che ha effettuato il lavoro per porre rimedio.
Il giorno dell'appuntamento mi presento allo studio convinto che il dentista procedesse con la limatura della capsula in modo da ridurre l'altezza, ma con mio grande stupore invece sento che stava limando il dente sano sottostante, al momento ho lasciato fare convinto che sapesse quello che stava facendo, vorrei chiedervi se questa é la pratica corretta e se posso avere problemi con il dente al quale è stato asportato lo smalto.
Grazie.
Stefano

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: limatura dente dopo applicazione protesi

Messaggio da Mauro Savone » 22 lug 2023, 15:50

Con tutta probabilità avrà praticato una riduzione minimale, trattandosi di un dente naturale, ma in effetti è vero che si preferisce ritoccare la corona, giacché è comunque un manufatto artigianale, piuttosto che dei tessuti "originali"

Avatar utente
Stefano
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 lug 2023, 7:40

Re: limatura dente dopo applicazione protesi

Messaggio da Stefano » 22 lug 2023, 18:41

Grazie per la risposta,
Tra l'altro facendo una foto con il cellulare con la funzione macro vedo chiaramente che la vecchia otturazioe è saltata per metà, possibile che il dentista non se ne sia accorto!?!? sinceramente sono molto deluso. Cambierò sicuramente dentista perché ho perso la fiducia.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: limatura dente dopo applicazione protesi

Messaggio da Mauro Savone » 23 lug 2023, 17:50

Siccome si parlava di capsula, l'otturazione non dovrebbe avere nulla a che fare con la situazione in corso

Rispondi