Ritrattamento tricanalare morale granuloma

Rispondi
Avatar utente
Ari
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 mar 2024, 23:19

Ritrattamento tricanalare morale granuloma

Messaggio da Ari » 17 mar 2024, 21:49

Buona sera Dottore,
Ho una lunga storia odontoiatrica, non bella per errori fatti dal mio precedente dentista.
Ora ho un problema con il 36 devitalizzato di fretta molti anni fa, poi otto anni fa ritrattato per granuloma.
Ora Fa male, da lastra endorale vi e’ ancora granuloma, il nuovo dentista vorrebbe ritrattarlo ( con sa che e’ stato già ritrattato molte volte) ma io credo che sia inutile perché è stato ritrattato con medicazioni per mesi dal precedente dentista ed ora c’è ancora granuloma.
Ho sofferto moltissimo otto anni fa quando e’ stato ritrattato per mesi ogni settimana, il dolore non rispondeva ai farmaci, poi finalmente dopo due mesi di cure si è placato, ora di nuovo.
Posso avere un consiglio, grazie di cuore.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Ritrattamento tricanalare morale granuloma

Messaggio da Mauro Savone » 18 mar 2024, 12:02

Spiega al collega cosa è successo in passato e se ti fidi di lui prova nuovamente a trattarlo, non è automatico che fallisca anche il terzo tentativo se correttamente gestito

Avatar utente
Ari
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 mar 2024, 23:19

Re: Ritrattamento tricanalare morale granuloma

Messaggio da Ari » 18 mar 2024, 19:21

Purtroppo non sono per niente fiduciosa.
In quei canali c è dentro di tutto e’ stato medicato per mesi ed ora il granuloma c è ancora.
Il dolore post ritrattamento è talmente forte che non viene gestito nemmeno con toradol.
Non ho dormito per settimane per questo dente che medicato da i numeri ( me l aveva lasciato aperto senza otturazione per i gas)
Il nuovo dentista non lo conosco, non posso fidarmi, in più il primo aprile devo partire per sei mesi lontano da casa.
Non so davvero cosa fare

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Ritrattamento tricanalare morale granuloma

Messaggio da Mauro Savone » 19 mar 2024, 9:07

La scelta è tutta tua, per fortuna e purtroppo.
Salvare un dente è uno scopo nobile ma se questo causerebbe stress e disagio, per toglierlo basta un singolo appuntamento

Rispondi