Non so cosa fare per il premolare cariato e cosa accadrà

Rispondi
Alessandro

Messaggio da Alessandro » 26 dic 2012, 0:24

Salve, ho trovao questo forum cercando delle informazioni..
Sono un ragazzo di 21 anni e sono molto in ansia.

Oggi mi si è scheggiato un dente mangiando una crostata. Non ho sentito dolore, ma avverto quasi dolore o fastidio per la forte angoscia che provo.
Se ci passo la lingua, col tatto avverto una strana attività del dente.

Ho davvero tanta paura di andare dal dentista, del resto sono stato stupido ed è da poco più di un anno che aspetto per una gran paura del dentista. Non mi ha mai fatto male, c'è stato un periodo in cui era più o meno sensibile alla pressione o al freddo... ma ora niente di tuto ciò.. però avevo già capito che non andava affatto bene.

Non so cosa fare... i precedenti dentisti mi hanno sempre fatto anestesie e ho quasi sempre sentito dolore.. mi hanno estratto denti del giudizio a pieno dolore, segandomeli e usando un attrezzo con una violenza che mi fa provare dolore e digrignare la bocca al solo pensiero, ho le lacrime agli occhi al pensiero di dover andare dal dentista... non so proprio cosa fare..

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 26 dic 2012, 10:19

Il dente non si aggiusterà sicuramente da solo, soprattutto durante le vacanze... fatti consigliare un dentista "bravo e buono" da un amio fidato, e recati da lui, siccome chiedere consigli su internet non ha altro effetto a parte aumentare la tua incertezza.
Comunque dovrai farti vedere da un medico.

Rispondi