Mi si è tolto un pezzo di dente là dove FECI UN OTTURAZZIONE

Rispondi
maria yasmine

Messaggio da maria yasmine » 6 giu 2013, 14:51

alve non so ancora usare bene il sito , cmq..mi sono registrata buon giorno a tutti...:))
Vorrei fare una domanda ...Stamattina ho notato che mi si è tolto un pezzo di dente molare superiore sinix. :(. In realtà tempo fà feci un otturazzione a distanza di poco altre 2 , due di questi denti un po li sentivo pressare quando masticavo , ma mi avevano detto che era normale perchè comq l' otturazzione è di piombo, un po preme sulle pareti del dente e crea un dolorino. Tutto questo inverno mi si infiammava spesso la gengiva e si accumulava spesso il cibo tra questo dente infiammato e uno accanto, ci passavo il filo interdentale e a giorni alterni stavo meglio.Stamane ho notato che non sò quando mi si è tolto un pezzo di dente , però non sento ne dolore ne è infiammato.. Cosa dovrei fare? rifare l ' otturazzione , c è pericolo che sotto c è ancora carie e arriva al nervo? sono preoccupata . grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 7 giu 2013, 10:47

Torna dal tuo dentista che provvederà a riparare l'otturazione, se fattibile, o a rifarla daccapo se necessario, rimuovendo eventuali residui cariosi se ce ne fossero.
Anche se non fa male non trascurare il tuo dente, perché potrebbe peggiorare.

Rispondi