dolore forte per granuloma

Rispondi
fresh80

Messaggio da fresh80 » 15 set 2013, 19:54

Buonasera. Da 3 anni ho un ponte superiore a 3 denti , con denti pilastro primo premolare e molare, dente mancante secondo premolare. L'anno scorso il premolare che fa da pilastro è andato in pulpite, per cui mi è stato tolto con forza il ponte , il moncone si è rotto, il dentista mi ha devitalizzato il dente e poi messo un perno moncone. Tutto bene per un anno, ma la scorsa estate ebbi di nuovo dolore su quel dente, da una lastra si vide sopra un granuloma, ma poichè il dolore era passato dopo qualche giorno con antibiotico, mi disse che era adeguato fare una apicectomia, ma anche a distanza di mesi...non c'era fretta. Cosi ho lasciato passare l'estate ma..da due giorni e due notti ho dolore fortissimo sempre su quel dente...non dormo la notte...l'antibiotico non mi fa nulla e nemmeno l'antidolorifico...domani ovviamente mi precipiterò dal dentista ma mi sembra strano che il granuloma possa provocare un dolore cosi forte..l'altra volta non era cosi...
Temo anche una rottura di radice...quali sono i sintomi eventualmente fosse quello? Il dolore mi causa anche brividi, anche se non ho febbre...cosa posso fare?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 16 set 2013, 20:47

Il granuloma è un'infezione cronica che non causa dolore.
Nel tuo caso con tutta probabilità il problema a carico del dente è un ascesso, ed hai naturalmente sbagliato a lasciar trascorrere così tanto tempo.
Con un perno moncone cementato sarà quasi impossibile ritrattare il dente, quindi diventa una responsabilità decisionale scegliere come comportarsi per il futuro.

Rispondi