Pagina 1 di 1

Infezione su gengiva cura canalare

Inviato: 15 dic 2016, 11:28
da next100years2
Salve
A Luglio il mio dentista ha trovato un'infezione (previa panoramica) sul dente 24 superiore, il dente è in realtà una capsula e non sentivo alcun dolore tranne facendo una piccola pressione sulla gengiva superiore si avvertiva un fastidio/piccolo dolore.

Mi ha quindi bucato la capsula e ripulito il canale (credo devitalizzato nuovamente), ad Agosto mi ha chiuso la capsula con un'otturazione (dicendo che tra qualche anno avrei dovuto sostituire la capsula) e fatta una lastra di controllo.

Ad oggi se premo con il dito in quel punto sento un bozzetto e un po' di dolore alla pressione (forse minore rispetto a prima), l'ho fatto presente al dentista e mi ha detto che quel bozzetto è in realtà la radice e di attendere almeno fino a Marzo per eseguire una radiografia di controllo, per lui al momento non serve.

Tuttavia sono passati 4 mesi e non vedo miglioramenti alla pressione sulla gengiva... devo attendere ulteriormente?
gradirei un vostro parere
grazie

Re: Infezione su gengiva cura canalare

Inviato: 16 dic 2016, 10:57
da Mauro Savone
La normalità è che dopo una cura canalare coronata da successo, i segni clinici di infezione scompaiano entro un periodo di circa una settimana, ma naturalmente senza visitarti non so di che natura sia esattamente il problema, quindi dovrai rimetterti al giudizio del collega.