Non riesco a capire se il dente è stato devitalizzato

Rispondi
Avatar utente
Lucia fracassi
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ago 2017, 13:28

Non riesco a capire se il dente è stato devitalizzato

Messaggio da Lucia fracassi » 31 ago 2017, 13:38

Buongiorno
Un mese fa mi è stato detto che dovevo devitalizzare il premolare xké avevo il nervo infiammato, siccome dovevo sposarmi il dente mi è stato aperto per drenare è passato un mese e il dente si è infiammato a forza di mangiarci sopra ma non poteva essere curato perché era ferragosto e non c era nessuno dentista aperto, solo il 18 ho trovato un dentista che mi ha visitata e mi detto che avevo un infezione estesa all' osso e mi ha pulito il dente prescrivendomi antibiotico x 6gg. Due giorni fa sono tornata x la visita e mi ha chiuso il dente con la medicazione, subito dopo un ora avevo dolore e il dente che pulsava e la sensazione del dente più lungo. Ho preso Oki x due giorni e ora ho meno fastidio il dentista senza visitarmi mi ha detto di prendere l antibiotico. Il mio dubbio è posso prendere l antibiotico a distanza di 10 giorni dall' altro, non sarebbe il caso di ricontrollare il dente? Poi se ho ancora dolore anche mentre lo puliva nn è possibile che ancora c è qualche nervo vivo?
Grazie un anticipo

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Non riesco a capire se il dente è stato devitalizzato

Messaggio da Mauro Savone » 1 set 2017, 13:32

Ho scritto una comprensiva descrizione di cosa è e come funziona la devitalizzazione, vai sul sito principale nella sezione monografie e la troverai. Da quanto racconti non è stato devitalizzato completamente, e i dolori che avverti possono derivare da altro che non il nervo, ormai rimosso/necrotico e quindi non più in grado di generare sensibilità.

Rispondi