Indolenzimento su un premolare devitalizzato

Rispondi
Avatar utente
Mery
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 dic 2017, 21:09

Indolenzimento su un premolare devitalizzato

Messaggio da Mery » 16 dic 2017, 23:14

Salve le scrivo perche sono abbastanza preoccupata da tre settimane circa ho.effettuato una devitalizzazione sul secondo premolare superiore destro,precedentemente gia avevo un otturazione. La.dwvitalizzazione mi e stata effettuata in.due sedute principali successivamente dopo due settimane lo.abbiamo ricostruito dove il medico ha inserito un perno ... adesso dovro prendere l'impronta per la capsula .. il problema e che avverto ancora adesso un indolenzimento alla pressione ...nonnhondolore pulsante o cose simili e le radiografie non rilevano niente di anomalo all apice ... il dolore alle pressione era piu deciso inizialmente il sintomo e andato a scemare ma comunque nn mi.rende possibile la.masticazione ... da precisare che e stato richiuso definitivamente quattro giorni fa ma il processo di innervazione gia e stato effettuto circa due swttimane fa ... la domanda che mi pongo e lw.pongo e se rientra nella prassi oppure se ci sono casi dove questi doloretti durano un po di piu oppure mi devo preoccupare ?! Da premetterw che non.ho.assunto antibootici o antiinfiamatori la ringrazio e attendo un suo.chiarimwnto ...

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Indolenzimento su un premolare devitalizzato

Messaggio da Mauro Savone » 18 dic 2017, 20:22

Ogni dente è diverso dagli altri, un po' come le persone.
Per questo succede che dopo una devitalizzazione si possa soffrire più a lungo del normale, e non è sicuro che sia a causa di un problema specifico; tuttavia, quando capita a denti curati da me, per sicurezza aspetto che i sintomi siano completamente cessati prima di preparare una corona definitiva, che ha un costo importante per il paziente.

Avatar utente
Mery
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 dic 2017, 21:09

Re: Indolenzimento su un premolare devitalizzato

Messaggio da Mery » 18 dic 2017, 21:09

La ringrazio moltissimo per la risposta ... gentilissimo e esauriente ... comunque proprio in serata sono passata per una pulizia e ho spiegato I sintomi ... abbiamo ripetuto la radiografia a quel dente e si presentava una piccola aria di infiammazzione adiacente ai bordi dell apice ... mi ha spiegato che appunto ci poteva stare e di farmi un piccola curetta di antiffiamatori per due tre giorni ... I sintomi adesso non sono eccessivi solo.alla masticazione ce pochissimo.risentimwnto spero vivamente che scompaia al piu presto ... abbiamo rimandato l'impronta per gennaio ... le volevo porre una altra domanda se posso ... dovrei effettuare un estrazione del molare il 36 che si potrebbe curare con una terapia canalare pero il dottore mi.ha data poca possibilita di riuscita per lo.stato in qui sta .. al che ho optato subito per l estrazione ..so che senza una visita e impossibile consigliarmi ma volevo.chiederle se vale sempre la.pena provarci ?calcolando il post intervento e anche I costi ... e.volwvo.chiwderle se realmente l estrazione di un molare inferiore e indolore ma soprattutto se il post sara piu impegnativo ... mi scusi per la lunghezza ... e la ringrazio semprfe per le attenzioni e spiegazione che dedica a tutti noi le scriviamo lei e davvero una brava persona ... attendo sue risposte buona serata ebmi scusi ancora...

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Indolenzimento su un premolare devitalizzato

Messaggio da Mauro Savone » 21 dic 2017, 11:56

La convenienza la decide il paziente: se la spesa della devitalizzazione vale il gioco, allora non ci sono altri rischi nel provare, e male che vada si trattava comunque di un dente da estrarre. L'anestesia serve proprio ad eliminare il dolore, e riguardo al postoperatorio, ogni estrazione è a sé, e non c'è necessariamente correlazione tra la posizione e la difficoltà, dipende più dalla anatomia locale e dalla fortuna, a volte anche con la radiografia di fronte non è possibile prevedere il grado di complessità dell'intervento

Rispondi