devitalizzazione incisivo centrale e laterale n. 21 e 22

Rispondi
Avatar utente
Lalalla29
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2018, 10:13

devitalizzazione incisivo centrale e laterale n. 21 e 22

Messaggio da Lalalla29 » 13 feb 2018, 10:22

Buongiorno,
a seguito di un trauma subito da piccola, ho dovuto devitalizzare l'incisivo centrale e il laterale, persistendo una fistola, ho subito un'operazione per rimuovere il granuloma ben tre volte senza esito positivo. tutt'oggi dopo ormai quasi trent'anni dall'evento e 10 dall'ultima operazione, la fistola si ripresenta in vari punti della gengiva intorno alle cicatrici. in questi giorni si è ripresentata con dolore , cosa che di solito non ho, ed è subito uscito pus misto a residui e sangue intorno al dente alla pressione della gengiva sovrastante. Cosa mi consiglia di fare? Le soluzioni offerte al momento sono solo di aspettare e poi valutare un impianto che sarà comunque problematico perchè l'osso risulta già molto consumato dall'infezione.

Grazie
Saluti
Laura

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: devitalizzazione incisivo centrale e laterale n. 21 e 22

Messaggio da Mauro Savone » 17 feb 2018, 11:19

Aspettare non serve a nulla, anzi... Bisogna decidere subito se ritentare per salvare i denti (forse sarebbe accanimento) oppure estrarre per inserire impianti. Sui denti frontali è sempre una situazione delicata, rivolgiti ad un professionista affermato

Rispondi