Devitalizzazione

Rispondi
Avatar utente
Andrea
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 mar 2018, 19:55

Devitalizzazione

Messaggio da Andrea » 1 mar 2018, 20:23

Buongiorno Dott. Savone,
mi permetta di rivolgerLe una domanda sulla devitalizzazione di un molare, domanda alla quale spero possa rispondermi.
Qualche giorno fa' ho avvertito un dolore al molare superiore destro, che mi era stato curato per una carie profonda circa una decina di anni fa', durante i quali non mi ha mai creato problemi. In realtà avverto un dolore piu o meno acuto solo quando premo il dente verso la gengiva, come se toccasse la polpa e quindi il nervo.
Il dentista per poter recuperare il dente mi ha detto che andava devitalizzato, fissato un perno e ricostruito.
Considerato che al momento della visita non ho avvertito nessuna sensibilità al freddo ma solo il gia' menzionato dolore nel momento in cui lo stesso dentista picchiettava il dente verso l'alto, Le chiedo: è possibile che il dente fosse stato già devitalizzato in occasione della prima cura avvenuta diversi anni prima? (io non ricordo proprio).

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Devitalizzazione

Messaggio da Mauro Savone » 2 mar 2018, 17:29

è una domanda da fare al dentista che ti ha visitato, e che ha visto il dente e forse una radiografia, comunque il tipo di sensibilità che hai adesso non dice nulla di sicuro sul fatto che sia già stato devitalizzato o meno a suo tempo

Rispondi