Estrazione e devitalizzazione

Rispondi
Avatar utente
Eleonora
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2018, 15:20

Estrazione e devitalizzazione

Messaggio da Eleonora » 26 mar 2018, 15:29

Buongiorno. in data 8 marzo mi è stato estratto il dente 46 che aveva una fistola, al momento dell'estrazione il dottore mi ha detto che praticamente non c'era più osso e che per l'impianto doveva aspettare, mi sono stati applicati 5 punti di sutura. In data 15 marzo mi è stato fatto il ritrattamento canalare sul 47. Mi è stata fatta una anestesia sulla gengiva ma non ha sortito effetto, quindi viene fatta fatto un'altra direttamente presumo dentro al dente. Trattato e chiuso con la pasta bianca. Il giorno 22 sono tornata ad eseguire di nuovo il trattamento, anche in questo caso, l'anestesia non ha fatto effetto e sentivo dolore quindi mi è stata fatta un'altra anestesia dentro al dente. Dopodiché il dottore mi ha detto che ha chiuso i canali , è stata fatta una radiografia e il suo Sospetto e che vede una tasca e che bisognerà valutare più avanti. intanto mi ha di nuovo messo la pasta bianca. la mia domanda è, dolore non ne ho Però ho la gengiva gonfia, e quando magari sorrido che le labbra premono sulla gengiva sento come una cosa dura e dolore. è una cosa normale? Ho fatto una settimana di collutorio curasept, per tenere comunque la ferita dell'estrazione disinfettata. Lui dice che è tutto nella norma e di aspettare. Non mi ha consigliato niente se non il collutorio punto si può usare qualcos'altro? Verrà chiuso con una corona questo dente adesso dopo che sono stati chiusi i canali? Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Estrazione e devitalizzazione

Messaggio da Mauro Savone » 28 mar 2018, 10:25

Nella stessa zona sono stati eseguiti sia un'estrazione che una endodonzia, direi che è normalissimo avvertire fastidio e/o dolore, ma dovresti fidarti del tuo medico che ti dice la stessa cosa, e che avendo eseguito l'intervento sa meglio di me cosa è stato fatto in quell'area. Riguardo agil interventi successivi, dovrai chiedere a lui cosa ha programmato

Avatar utente
Eleonora
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2018, 15:20

Re: Estrazione e devitalizzazione

Messaggio da Eleonora » 28 mar 2018, 13:50

Grazie per la risposta. Ma posso applicare qualcosa? adesso ho sospeso il curasept allo 0,20 e preso quello con l'acido ialuronico. Sto anche effettuando degli Sciacqui con acqua e sale. Lui dice di aspettare, ma ieri che mi ha limato il dente mi ha fatto uscire sangue dalla gengiva perché è gonfia

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Estrazione e devitalizzazione

Messaggio da Mauro Savone » 30 mar 2018, 23:54

Non sono nella posizione di dare consigli o prescrizioni tramite il forum, sono cose che un medico può fare solo dopo una visita, quindi dovrai affidarti al collega che ti segue e chiedere a lui tutte le spiegazioni del caso

Avatar utente
Eleonora
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2018, 15:20

Re: Estrazione e devitalizzazione

Messaggio da Eleonora » 13 apr 2018, 8:50

Grazie per la risposta.Sono tornata dal dentista martedi per preparare un molare superiore al intarsio. Lui dice che è normale che il dente sotto ritrattato sia dolorante, ma nonostante siano passati ormai 20 giorni? Il fastidio aumenta quando mi lavo i denti e incomincia a farmi male anche quello accanto. Spero non siano peggiorati... Giovedì andrò a mettere la capsula e vedremo...

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Estrazione e devitalizzazione

Messaggio da Mauro Savone » 23 apr 2018, 18:50

Beh a questo punto tienici aggiornati

Rispondi