Una situazione dubbiosa

Rispondi
Avatar utente
Paky
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 apr 2018, 15:38

Una situazione dubbiosa

Messaggio da Paky » 9 apr 2018, 15:59

Salve,due giorni fa mi sono recato dal dentista perché avevo un forte dolore al primo molare destro,il dolore era molto intenso e se avvicinavo il dito alla guancia riuscivo a sentite delle pulsazioni che mi ricirdavano il pompaggio del sangue,dopo la visita e dopo aver descritto la situazione mi dice che molto probabilmente il dolore non era legato ad una caria ma al dente del giudizio che mi sta spuntando(scusate l'assenza del gergo)
Il dentista ha testato il dolore del dente interessato(che non è quello del giudizio!) e non mi provocava alcun dolore.
Mi ha anche detto che c'era una seconda ipotesi,il dente dolente è stato già salvato da una carie grave e secondo lui (dopo però radiografie che attestano la sanità del dente) poteva essere che la polpa del dente stesse morendo e quindi nel caso sarebbe stata necessaria la devitalizzazione.
Il problema principale è più che altro che il dolore è cambiato e adesso a differenza di prima non riesco nemmeno a masticare ed ogni pressione al dente diventa dolore in oltre ho notato che il dente quando sono in movimento inizia in un certo senso a tremare,ho preso per tre giorni un anti infiammatorio (oki) e volevo delle lucidazioni e vostri pareri su cosa potrebbe essere,non ho trovato molte informazioni e sono turbato dal fatto che mi è stato diagnosticato un dolore da dente del giudizio ma di fatto il dente del giudizio al tatto non mi provoca nessuna reazione negativa,avrei anche bisogno di sapere come,( se il problema fosse quello) alleviare il dolore ed informazioni sul dente del giudizio
Scusate il linguaggio poco chiaro.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Una situazione dubbiosa

Messaggio da Mauro Savone » 10 apr 2018, 12:52

Non è tuo compito diagnosticare il problema, ma del dentista... ci sono dei test e delle prove che si possono eseguire per cercare indizi sulla natura del fastidio che riferisci, è possibile che l'ipotesi del collega sia giusta ma va verificata, e via internet non è possibile farlo.
Questo forum come scritto nel regolamento non è sede dove poter fare diagnosi, per motivi etici e tecnici contemporaneamente

Rispondi