Pagina 1 di 1

otturazione piccola

Inviato: 26 apr 2018, 13:22
da lucinese
Salve mi chiamo Luca ed ho 24 anni, un paio di settimane fa ho ricevuto due otturazioni per carie, su due molari superiori, a destra avevo una carie grande che però dopo l'otturazione non mi ha recato nessun problema mentre l'altra a sinistra piccola che ha detta del dentista dopo radiografia doveva essere abbastanza veloce mi sta recando dei fastidi da una settimana. cosi ho deciso di tornare dal dentista e mi ha detto che la prima volta non mi aveva finito l'otturazione perchè la gengiva sanguinava ed il materiale non attaccava, in più ha riscontrato che mi si era tolto anche un altro pezzo di materiale e che se andavo con la lingua potevo sentire che non era liscio .. mi ha spiegato che la sensazione al freddo ed il fastidio a mangiare che avevo era dipeso da quello o da una bolla d'aria che non ho tanto capito cosa voglia dire.. cosi ha rifatto quel pezzo di otturazione. mi ha spiegato che il freddo che sentito se ne sarebbe andato gradualmente con il tempo, ho riscontrato un leggero miglioramento ma i dolori soprattutto alla masticazione persistono, sono passati tre giorni dalla seconda otturazione. io mi fido molto del mio dentista.. vorrei dei pareri in merito grazie mille

Re: otturazione piccola

Inviato: 27 apr 2018, 20:40
da Mauro Savone
Anche usando la diga, alcune otturazioni tornano a dare problemi più e più volte, soprattutto quelle che inizialmente non sembrano "niente di speciale", ma non sono in grado di dare alcun parere sulla questione di merito siccome lo si può fare esclusivamente di persona con una visita specialistica.

Re: otturazione piccola

Inviato: 10 mag 2018, 8:10
da lucinese
Salve, piccolo aggiornamento... dopo circa una mese dall' otturazione i dolori legati alla masticazione e la sensibilità al freddo stanno pian piano sparendo..però mi resta un problema abbastanza fastidioso, io uso di solito la flossetta per pulire i denti e sono impossibilitato ad usarlo tra il dente curato perchè provo un dolore abbastanza marcato ..ed ho notato che la flossetta è come se rimanesse bloccata tra i due denti..da cosa può dipendere? grazie ancora :D

Re: otturazione piccola

Inviato: 12 mag 2018, 19:37
da Mauro Savone
Qualche volta i margini dell'otturazione hanno una forma tale che il filo si incastra su di essi e non scende.
Ho io una domanda per te: perché non fai al tuo dentista queste domande, siccome è il più informato sui fatti?

Re: otturazione piccola

Inviato: 14 mag 2018, 20:50
da lucinese
perchè secondo me la carie è stata curata cosi cosi..mi sono fatto una radiografia dove è risultata esserci una carie piccola ad un dente a cui non avevo nessun fastidio/dolore.. i problemi sono iniziati dopo la cura il che mi lascia un po pensare.. anche perchè all'inizio mi era stato detto che la carie era piccola tanto che aveva iniziato l'otturazione senza anestesia.. dopo qualche giorno al telefono lo chiamai per riferirli i dolori che provavo e mi disse che la carie era profonda..ma che significa?( poi curare una carie profonda senza anestia) cioè io non sono un esperto ma sono una persona umana che si fa delle domande..ecco perchè chiedevo un consulto a qualcuno.

Re: otturazione piccola

Inviato: 15 mag 2018, 10:24
da Mauro Savone
In tal caso quello di cui hai bisogno è una conversazione chiara col tuo dentista, esponendo tutti i dubbi che sono sorti e aspettandoti risposte esaurienti; soltanto se le risposte proprio non ti soddisfano allora puoi chiedere un secondo parere ad altro collega, ma non su internet, perché in questa sede non è possibile fare visita!