Devitalizzazione che non riesce.

Rispondi
Avatar utente
Emanuele
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ott 2018, 11:20

Devitalizzazione che non riesce.

Messaggio da Emanuele » 9 ott 2018, 11:34

Buongiorno,il mio problema è il seguente: Ho iniziato una cura canalare prima dell estate , una devitalizzazione per una carie. Detto questo mi sono state fatte 3 siringhe di anestetico tronculare perchè il dente è il settimo inferiore. Nessuna delle 3 siringhe ha fatto effetto cosi il mio dentista ha aperto il dente e mi ha inserito una pasta per uccidere il nervo. poi si è passato alla pulizia canalare con gli aghetti. Ad oggi il dente è privo di nervo ma alla base del dente specialmente in un canale fuoriesce del siero credo sia un infiammazione o un infezzione che rende impossibile completare la devitalizzazione perchè appena inserisce gli aghetti in profondità di quel canale salto dalla poltrona come se mi toccassero un nervo scoperto e non ne posso più.Sono state messe vare paste medicanti nel dente e sembrava che stesse guarendo perchè il siero era quasi assente al punto di dirmi che alla prossima seduta avremmo completato.al che la settimana scorsa ritorno e appena inserisce l aghetto salto dalla poltrona .. eravamo tornati al punto di partenza.Mi dice che non sto reagendo alla cura e mi ha dato l antibiotico per 5 giorni ogni 12 ore . Oggi ho l appuntamento ma sono terrorizzato da quel dolore che potre di nuovo sentire.Non so piu che fare .. vorrei un vostro parere.Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Devitalizzazione che non riesce.

Messaggio da Mauro Savone » 17 ott 2018, 22:24

Un blocco nervoso centrale e periferico con anestesia funziona praticamente sempre, e se non bastasse l'ultima risorsa è anestetizzare direttamente l'interno dei canali, ma i casi particolari sono capitati a tutti i dentisti, e chi non ne ha mai visti semplicemente non ha ancora trattato un numero sufficiente di denti.
Detto ciò, l'importante è raggiungere l'obiettivo in modo funzionale, e quello dipenderà in parte anche da come è stato selezionato il medico.

Rispondi