Dente devitalizzato 3 volte!

Rispondi
Avatar utente
Martina84
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 nov 2018, 1:04

Dente devitalizzato 3 volte!

Messaggio da Martina84 » 4 nov 2018, 1:17

Buonasera Dottore,
circa 13 anni fa ho devitalizzato un premolare superiore e per alcuni anni non mi ha dato problemi. 4 anni fa invece un secondo dentista mi disse che su quel dente si era formato un granuloma ed è intervenuto per eliminarlo, da quel giorno il dente mi ha sempre fatto un po' male quando lo toccavo esternamente ma non nella masticazione. Da domenica scorsa il dolore è diventato insopportabile, nel frattempo ho cambiato dentista che sul momento non capiva come mai un dente devitalizzato 2 volte potesse farmi così male. Ha deciso di riaprirlo e mi ha detto che c'era un ascesso e credo che lo abbia ritrattato e chiuso provvisoriamente con una pasta. Sto prendendo l'antibiotico da 3 giorni ma il dolore è ancora li, mi fa male fino all'orecchio e sono preoccupata. Secondo lei è necessario estrarre il dente? Oppure potrebbe essere un dente vicino che mi ha infiammato il premolare in questione? Perché il dentista mi ha detto che se il dolore persiste dovrà devitalizzare il dente davanti... Ma io il dolore lo sento specificamente sul dente devitalizzato da tempo... Sono confusa e un po' spaventata. Grazie dottore per l'attenzione e attendo una sua opinione.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Dente devitalizzato 3 volte!

Messaggio da Mauro Savone » 4 nov 2018, 11:57

Mi è improponibile dirti molto perché serve vedere sia direttamente la tua bocca sia una radiografia, ma, questo in generale, se non sei convinta di una terapia che ti viene proposta, non farti fare nulla finché i tuoi dubbi non vengono chiariti definitivamente

Rispondi