Leggero gonfiore guancia dopo devitalizzazione

Rispondi
Avatar utente
hope89
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 set 2019, 8:29

Leggero gonfiore guancia dopo devitalizzazione

Messaggio da hope89 » 21 set 2019, 8:35

Buongiorno dottore, scrivo qui non potendo chiamare il mio dentista dato che oggi e domani non sarà reperibile, in quanto sabato e domenica.

Allora lunedì mi ha devitalizzato un molare inferiore (quello dopo il dente del giudizio), ed a distanza di giorni continuavo a sentire la zona trattata gonfia. Ieri mi ha chiuso il dente, ed informandolo del gonfiore, mi ha detto che non vedeva nulla di strano.
Ci tengo a precisare che sento quella sensazione post anestesia, non so come spiegarle.
Inoltre, ieri dopo la chiusura del dente, ho provato a masticarci su, ma era molto sensibile e sentivo dolore. Poi ho preso un antidolorifico ed il dolore è andato via, ed in questi due giorni eviterò di mangiarci su.
Vorrrei chiedere se è normale, o insomma possa succedere, che a distanza di 5 giorni dall'invervento, si avverta ancora gonfiore, o se ci potrebbe essere qualcosa che non vada?
Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Leggero gonfiore guancia dopo devitalizzazione

Messaggio da Mauro Savone » 22 set 2019, 14:05

Il gonfiore è qualcosa che deve essere visibile o palpabile dal medico, diversamente si tratta di una semplice "sensazione", comunque è normale nel primo periodo, diciamo circa una settimana, avvertire fastidi su un dente appena devitalizzato e/o otturato.

Rispondi