Pagina 1 di 1

Leggero gonfiore guancia dopo devitalizzazione

Inviato: 21 set 2019, 8:35
da hope89
Buongiorno dottore, scrivo qui non potendo chiamare il mio dentista dato che oggi e domani non sarà reperibile, in quanto sabato e domenica.

Allora lunedì mi ha devitalizzato un molare inferiore (quello dopo il dente del giudizio), ed a distanza di giorni continuavo a sentire la zona trattata gonfia. Ieri mi ha chiuso il dente, ed informandolo del gonfiore, mi ha detto che non vedeva nulla di strano.
Ci tengo a precisare che sento quella sensazione post anestesia, non so come spiegarle.
Inoltre, ieri dopo la chiusura del dente, ho provato a masticarci su, ma era molto sensibile e sentivo dolore. Poi ho preso un antidolorifico ed il dolore è andato via, ed in questi due giorni eviterò di mangiarci su.
Vorrrei chiedere se è normale, o insomma possa succedere, che a distanza di 5 giorni dall'invervento, si avverta ancora gonfiore, o se ci potrebbe essere qualcosa che non vada?
Grazie

Re: Leggero gonfiore guancia dopo devitalizzazione

Inviato: 22 set 2019, 14:05
da Mauro Savone
Il gonfiore è qualcosa che deve essere visibile o palpabile dal medico, diversamente si tratta di una semplice "sensazione", comunque è normale nel primo periodo, diciamo circa una settimana, avvertire fastidi su un dente appena devitalizzato e/o otturato.