Otturazione settimo dente

Rispondi
Avatar utente
Nariko
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 ago 2020, 19:38

Otturazione settimo dente

Messaggio da Nariko » 5 ago 2020, 19:52

Salve, vorrei un consiglio, ad inizio giugno mi è stata fatta un otturazione sul dente 37, mi è stato detto che non era una caria profonda, da subito ho avuto problemi di sensibilità e fitta alla base del dente durante la masticazione, il dente è stato più volte controllato e ripetuta l'otturazione ma il dolore durante masticazione persiste, il problema della sensibilità al freddo è quasi del tutto scomparso, accanto al dente ho il dente del giudizio inclusi, posizionato orizzontale, con soltanto una bozza uscita. Il dentista mi ha detto che sarà che dopo l'otturazione il dente è più sensibile alla pressione che esercita l'ottavo, cosa ne pensa? Meglio togliere il dente del giudizio incluso anche nel lato dx dove non ho problemi o toglierlo soltanto nel lato dove ho problemi?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2415
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Otturazione settimo dente

Messaggio da Mauro Savone » 6 ago 2020, 10:30

Non sono personalmente dell'opinione che il dente del giudizio possa interferire con la sensibilità di un dente otturato, ma non ho altri elementi per valutare aldilà di quanto mi riferisci, quindi non sarebbe opportuno per me dare suggerimenti suggerire cosa dovresti fare con i tuoi ottavi

Rispondi