Fistola gengivale gravidanza

Rispondi
Avatar utente
Lucya
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set 2020, 7:09

Fistola gengivale gravidanza

Messaggio da Lucya » 13 set 2020, 7:17

Buongiorno ho una fistola gengivale e sono alla 34 esima settimana di gravidanza, purtroppo il mio dentista mi ha sempre detto di non toccare il dente in gravidanza dato che è rotto e anche subito dopo che è comparsa la fistola soprattutto in base al fatto che sono allergica agli antibiotici consentiti in gravidanza ovvero le penicilline. Se mi ha detto di lasciare stare evidentemente non c è alcun rischio ma il ginecologo non è moltp d accordo sono tra due fuochi e anche in giro parlando con altri dentisti trovo idee discordanti, soprattutto per quanto riguarda la mia età gestazionale. A me interessa solo la salute del mio bimbo e se la spiramicina in questo periodo potrebbe far male al bimbo sono la prima a non prenderlo

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Fistola gengivale gravidanza

Messaggio da Mauro Savone » 14 set 2020, 18:59

A 34 settimane, cioè quasi a termine, il rischio di danni al bambino è irrisorio, siccome tutte le fasi più delicate della formazione sono state ultimate già diversi mesi fa.
Il dente malato va trattato, in questo caso devitalizzato, e si può fare subito, a meno che non sia tu a voler mantenere l'infezione al suo posto fin dopo il parto.

Rispondi