Dolore masticazione dopo otturazione

Rispondi
Avatar utente
Manu94
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 nov 2020, 14:55

Dolore masticazione dopo otturazione

Messaggio da Manu94 » 12 nov 2020, 15:02

Buonasera dottore, il 26 ottobre ho fatto la prima di tre otturazioni che mi verranno poi finite in questo mese. Quella che ho fatto il 26 sembrava una carie superficiale mentre poi il mio dentista dopo avermela rimossa ha detto che era più profonda del dovuto. Fatto sta che dopo questa otturazione è andato tutto bene fino a ieri che ha iniziato a farmi male mentre mastico. Non ho notato dolore mentre bevo o mangio alimenti o bevande calde/fredde e il dolore non mi appare con tutti i cibi. Ora, dovrei andare giovedì prossimo per la seconda otturazione, il dentista è già al corrente di questo mio problema e mi darà un’occhiata. Cosa può essere secondo lei? La ringrazio in anticipo per una sua eventuale risposta.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Dolore masticazione dopo otturazione

Messaggio da Mauro Savone » 25 nov 2020, 18:15

Visto il ritardo nella mia risposta, ormai avrai avuto soluzione ai tuoi dubbi, comunque se le premesse dell'otturazione erano quelle, cioè una carie molto profonda, probabilmente il collega ti avrà avvisato subito della possibilità di soffrire al freddo o alla masticazione, siccome si tratta di un fenomeno frequente quando la cavità è vicina alla polpa.
Supponendo che non ci sia nulla da correggere nel metodo di esecuzione dell'otturazione, a volte questi problemi possono rientrare da soli, oppure andare incontro a progressivo peggioramento, finché non diventa indispensabile una devitalizzazione.

Rispondi