Labbro gonfio che brucia dopo otturazione

Rispondi
Avatar utente
celeste
Member
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 mar 2021, 3:07

Labbro gonfio che brucia dopo otturazione

Messaggio da celeste » 14 mag 2021, 11:27

Buongiorno Dottore,
apro questo argomento perché diverso dai precedenti.
Stamattina ho fatto un'otturazione senza diga.
A un certo punto ho sentito bruciare il labbro, ho cercato di dirlo ma il Dottore ha detto che non si poteva interrompere in quel momento quindi è passato del tempo.
Mi sembra che ci fosse anche un gusto un po' amaro ma questo non potrei sottoscriverlo.
Quando ho potuto dirlo lui ha detto che non è stato usato niente che possa dare questo effetto, siccome però aumentava il bruciore ho insistito per sciacquarlo.
L'assistente ha iniziato a dire che aveva appoggiato un qualche strumento (sorttointendendo che potesse essere quello) poi si è interrotta non so se per paura o si sono guardati o non era convinta.
Fatto sta che adesso, arrivata a casa il labbro è rosso e gonfio in un punto dove mi bruciava mentre in un altro punto dove bruciava c'è una pellicola bianca.
E tra l'altro sento ancora bruciore.
Un po' come la pelle dopo le bruciature insomma
Ho telefonato al dentista che ha detto non abbiamo messo niente, io ho detto però è gonfio, lui: metta un po' di burro cacao, forse ha detto anche silicone è possibile?
Comunque non dico che nulla debba succedere, può succedere ma il fatto che neghi o non lo prenda in considerazione mi fa paura
Era un'otturazione in composito quindi deduco ci fosse
anestesia composito e non so cos'altro, più qualcosa che poteva esserci sugli strumenti appoggiati al labbro magari per disinfettare
Dottore cosa può essere stato a dare bruciore?
E nel punto dove si è creata la pellicina bianca o pellicola bianca ed anche sul resto del labbro rimarrà la cicatrice? O un colore diverso?
Spero lei possa aiutarmi!!!
Ho ancora tanti lavori da fare spero vada tutto bene 😟 sono proprio triste
Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Labbro gonfio che brucia dopo otturazione

Messaggio da Mauro Savone » 17 mag 2021, 9:51

Credo tu abbia un po' frainteso lo scopo di questo forum e lo stia consideranco come una fonte di consulenza spirituale :mrgreen:
Non mi viene in mente nulla che possa causare danno permanente alla mucosa, tra ciò che normalmente si usa durante una otturazione, quindi stai serena perché al 99% passerà tutto. Magari, visto il reiterato rifiuto di utilizzare la diga, e la apparente reticenza che appare nel tuo racconto, può darsi che ti troverai più soddisfatta presso lo studio di un dentista diverso.

Avatar utente
celeste
Member
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 mar 2021, 3:07

Re: Labbro gonfio che brucia dopo otturazione

Messaggio da celeste » 17 mag 2021, 15:38

Grazie, il labbro è stato rosso e un po' gonfio e oggi c'è una pellicina bianca di quelle che poi si staccano, speriamo. La ringrazio per il supporto, si spero che questi lavori già iniziati finiscano presto e poi valuterò un altro dentista.
Questo era l'unico che voleva provare a salvarmi un dente ma oggi temo che forse ho fatto male
Grazie saluti

Avatar utente
celeste
Member
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 mar 2021, 3:07

Re: Labbro gonfio che brucia dopo otturazione

Messaggio da celeste » 10 ago 2021, 0:55

Buonasera Dottore,
sono in ferie e purtroppo esattamente nei punti dove c'erano le pellicine prendendo il sole si sono messe in evidenza due cicatrici
Il labbro su cui si vedono molto di più è depigmentato,
ovviamente lei non centra assolutamente niente e mi ha già detto che non ci sono sostanze abrasive durante una otturazione, sono qui a chiederle con che cosa si disinfettano normalmente gli strumenti, se c'è uno standard o forse qualcosa da aggiungere col Covid
O il surriscaldamento di uno strumento
Per avere una idea di cosa dire al chirurgo plastico
Tanto mi preoccupavo ed eccomi accontentata
Ovviamente ho cambiato dentista ma questo é un altro capitolo, grazie in ogni caso saluti ed eventualmente buon ritorno dalle vacanze

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Labbro gonfio che brucia dopo otturazione

Messaggio da Mauro Savone » 12 ago 2021, 10:01

La normale sterilizzazione in autoclave degli strumentiì è efficace con qualunque tipo di agente patogeno, in ogni caso da tre mesi a questa parte ormai il nesso causale con l'intervento fatto si può escludere, è passato un tempo sufficiente perché il lavoro svolto non possa più avere conseguenze.

Rispondi