Dolore denti sotto ponte

Rispondi
Avatar utente
AndreaP
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ott 2021, 16:38

Dolore denti sotto ponte

Messaggio da AndreaP » 17 ott 2021, 16:53

Gentile dottore salve e grazie per l iscrizione mspero ero possa darmi un parere. Sto facendo un ponte superiore lato sinistro di due elementi mancanti. Dopo la limatura dei denti adiacenti ho iniziato ad avvertire un dolore ad uno dei molari. Dopo verifiche e rx il dentista procede ad iniziare la devitalizzazione del molare. Nonostante questo continua il dolore ai denti che si è spostato ora anche sul molare inferiore non oggetto di limatura e un dolore generalizzato ai denti lato sinistro. Sono riandato dal dentista e lui ha proseguito a pulire e medicare il molare devitalizzato posizionando in modo provvisorio il ponte già eseguito e pronto. Mi ha detto che deve ancora continuare a pulire i canali dai nervi perché dice che ci sono rivoli di nervi nei canali e che ha riscontrato un quarto canale ancora. Ha pulito anche quello ma il dolore continua e riesco a tenerlo a bada prendendo 1-2 ibup 400 mg al giorno. Sono molto esausto e non capisco perché non si riesce a capire la causa precisa del dolore e individuare magari altri denti infetti o infiammati. E come mai ho dolore ai denti inferiori non toccati dalla limatura. Che ne pensa?

Grazie mille

Saluti

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Dolore denti sotto ponte

Messaggio da Mauro Savone » 18 ott 2021, 15:27

La cura canalare è incompleta, e come tale è facile che il dente risulti ancora dolorante, controlla nella discussione principale di questa sezione quanto è comune il tuo problema... ti auguro di poterlo risolvere, altrimenti il futuro del ponte sarebbe a rischio.
Riguardo al dolore dei denti inferiori, immagino sia solo un sintomo riferito che probabilmente passerà al passare del dolore superiore, fatto salvo che dalla radiografia non sia visibile chiaramente un problema reale a quel livello.

Rispondi