molare devitalizzato

Rispondi
Avatar utente
stella bucchi
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 dic 2011, 13:39

Messaggio da stella bucchi » 28 dic 2011, 13:51

help...4 mesi fa' mi e' stato devitalizzato un dente che non mi faceva male avevo solo un fastidio alla gengiva ma dalla devitalizzazione il dente mi da' fastidio nel senso se lo tocco con la lingua oppure lo muovo delicatamente con le dita o quando mangio cose dure. L'ortodentista mi ha fatto una lastrina e ha detto che era tutto a posto e che il dolore proveniva da quello accanto..ora mi ha devitalizzato pure quello ma il fastidio al primo dente e' rimasto. Non so' cosa fare perche' ho letto che le cause del fastidio possono essere molte come radici invisibili fratturine fibre nervose allergie...per cui sono molto confusa e non voglio passare il 2012 ad andare dal dentista. Consigliatemi grazie.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 28 dic 2011, 17:29

Come hai già letto, le cause del tuo fastidio possono essere molteplici, e se il medico che ti ha visitato personalmente non ha ancora risolto il problema, io naturalmente non sono in grado di aiutarti via internet! Torna dal tuo dentista chiedendogli di intervenire, e se proprio non è in grado di eliminare il fastidio allora prova a rivolgerti ad un altro collega.

Avatar utente
stella bucchi
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 dic 2011, 13:39

Messaggio da stella bucchi » 29 dic 2011, 13:18

la ringrazio tanto della sua risposta ma sono veramente confusa su quello che devo fare non sapevo che i denti potessero essere cosi' complicati e' che ho speso gia' una fortuna per salvare il dente Ora non so' se vale la pena di fare un'altra devitalizzazione perche' su internet ho letto che potrebbe anche essere la capsula troppo grossa o alta a dare fastidio. Il mio dentista mi ha sempre fatto lavori ben fatti e quindi non so' quando prendere la decisione di cambiarlo perche' non me ne' intendo infondo di denti devitalizzati, ma questa storia sta diventando come la tela di Penelope infinita. Un saluto e buon anno.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 30 dic 2011, 10:41

Se c'è già un rapporto di fiducia col tuo dentista allora è giusto continuare a farti seguire da lui, sii chiara nell'esporre il problema e chiedigli di impegnarsi a risolverlo.

Rispondi