Strano sapore post devitalizzazione

Rispondi
Elisa p

Messaggio da Elisa p » 28 mar 2012, 10:47

Salve, le scrivo per chiederle delle info in merito ad una devitalizzazione di premolare arcata superiore, effettuata ieri.
Il mio dentista dopo anestesia ha lavorato subito per estrarre il nervo. La radice dentale era molto lunga per cui ha dovuto controllare con delle lastre locali (3) se effettivamente il nervo è stato eliminato. Ha poi penso ripulito il canale (ha inserito più volte un liquido trasparente con piccola siringa, ma non so cosa sia), poi ha chiuso con pasta provvisoria e finiamo il lavoro tra 3 gg. Le scrivo per sapere a cosa posso imputare il pessimo gusto amaro che ho in bocca da dopo l'intervento. E' terribile, anche se mangio qualcosa, nel giro di pochi minuti ritorna persistente. E' amarissimo e arriva dal dente trattato. Che sia la pasta provvisoria?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 28 mar 2012, 16:27

Non saprei Elisa, forse deriva anche dal tipo di disinfettante canalare che ha usato il tuo dentista.. ma ovviamente non ho idea di cosa si tratti, non avendo fatto io da devitalizzazione.
Perché non chiami direttamente il tuo dentista? Sicuramente ti saprà dire da cosa dipende.

Rispondi