caduta di faccia

Rispondi
mita

Messaggio da mita » 14 nov 2012, 12:34

mio figlio (2 anni e 7 mesi) è caduta con la faccia a terra. in seguito alla caduta ha perso molto sangue e si è gonfiato il labbro. l'abbiamo portato al ps perchè non riuscivamo a capire dove era avvenuto il taglio e il chirurgo ha detto che era tutto ok (compreso i denti). Dopo un paio di giorni mi sono però accorta che l'incisivo superiore destro si è spostato in quanto è aumentato lo spazio tra i due incisivied inoltre sembra un pò sceso. La gengiva è viola e molto morbida al tatto (me ne sono accorta mettendo una cremina cicatrizzante con il cotton fioc). Per ora il dente non sembra essersi scurito ma sono passati solo 3 giorni. Mi sa dire cosa posso aspettarmi? Il dentino tornerà nella sua posizione? Cadrà? Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 15 nov 2012, 10:05

Il dente non tornerà nella sua posizione, e non è detto che venga perso, può semplicemente darsi che si sia lussato in un'altra posizione.
Ma se e come questo possa costituire un problema non è possibile prevederlo, se non con una visita dentistica ed eventualmente una radiografia.

Rispondi