Pagina 1 di 1

Incisivo da latte caduto ma "polpa" presente dopo la caduta

Inviato: 24 ago 2015, 10:05
da Elisabetta
Buongiorno Dott. Savone,
Le scrivo per avere delle delucidazioni, ieri sera mio figlio di 6 anni ha perso l'incisivo destro superiore che aveva iniziato a dondolare circa un mese fa, e sino a qui tutto normale. Quello che mi preoccupa è che al posto del vuoto che avrebbe dovuto lasciare il dente è rimasta della "polpa". Purtroppo il mio dentista rientra la prossima settimana ma se fosse grave ovvio mi rivolgerei ad un altro. Purtroppo non riesco a mettere la foto ma spero di essermi spiegata. Ringraziandola anticipatamente, le porgo i miei più cordiali saluti. Elisabetta

Re: Incisivo da latte caduto ma "polpa" presente dopo la caduta

Inviato: 25 ago 2015, 12:00
da Mauro Savone
Credo di aver capito cosa intendi, quella che vedi è probabilmente solo una massa di tessuto connettivo disorganizzato e lievemente infiammato (quindi arrossato e turgido) rimasto dopo l'esfoliazione del dente, se non dà alcun fastidio puoi aspettare tranquillamente che receda spontaneamente o farlo vedere dal tuo dentista quando sarà tornato.

Re: Incisivo da latte caduto ma "polpa" presente dopo la caduta

Inviato: 26 ago 2015, 8:27
da Elisabetta
Grazie mille, infatti già ieri sera non c'era più. Lo farò comunque vedere lunedì dal dentista...un controllo non fa mai male!!