Paradontite: ponte o impianti?

Rispondi
Antonello

Messaggio da Antonello » 7 feb 2013, 19:51

Salve Dottore a causa della paradontite dovrei sostituire i 2 incisivi centrali inferiori. In quella zona come è meglio sostituire i denti? con il ponte(sarebbe un ponte da canino a canino) o con gli impianti? Tra l'altro tra un incisivo centrale e uno laterale c'è un piccolo spazio creatosi in seguito alla paradontite che ha sventagliato quel dente!col ponte il diastema verrebbe chiuso..mentre con gli impianti? Ovviamente prima della sostituzione dovrei curare la malattia con curette levigature radicolari ed eventuali interventi chirurgici atti a chiudere eventuali tasche paradontali. allego la mia ortopanoramica http://imgur.com/JRiWBf6

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 8 feb 2013, 17:04

L'unico che può rispondere a questa domanda con cognizione di causa è il tuo dentista, siccome è lui che ti ha visitato.
Dalla lastra si indovina che l'osso a disposizione per un impianto è quasi inesistente, quindi se quei due incisivi verranno estratti forse il tuo dentista preferirà un ponte, che tra l'altro stabilizzerà anche le radici degli altri denti.

Rispondi