I denti si muovono ma sembra senza motivo

nicola

Messaggio da nicola » 6 dic 2011, 16:58

hanno detto che forse ho bisogno di un cosidetto apparecchio forse perche il problema e dell evidenza di alcuni denti che spingono da una parte e alcuni da un altra ...l ha notato il filiccino di giu e di su che nn sono allineati ma quello di giu e piu spostato ddi quello di su

nicola

Messaggio da nicola » 6 dic 2011, 17:21

secondo lei e x questo motivio che capita che i denti incisivi del arcata inferiore si abbiamo quella leggera mobilità

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 6 dic 2011, 17:51

Non credo Nicola, tuttavia preferisco astenermi dal fornire giudizi, valutazioni e considerazioni ulteriori, siccome non ti ho mai visitato e non posso convalidare alcuna diagnosi.

nicola

Messaggio da nicola » 7 dic 2011, 9:51

secondo lei con le due lastre che mi hanno prescritto quella normale dell arcata inferiore e superiore e quella di profilo si notera xk ho mobilita ? in un dente anche se lieve

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 7 dic 2011, 12:24

Leggi con più attenzione il mio intervento precedente; sei il benvenuto per inserire in questo spazio aggiornamenti sulla tua situazione, ma non c'è più motivo di pormi altre domande, c'è un medico che ti segue e dovresti rivolgere al collega tutte le tue richieste.

nicola

Messaggio da nicola » 7 dic 2011, 12:30

il problema e che ci sono due volte alla settimana nel mio paese loro e posso telefonarli o andare da loro solo quei giorni

Sebastiano Di Bucci

Messaggio da Sebastiano Di Bucci » 29 lug 2013, 1:48

Ma a nessuno di voi e' successo quello che e' accadendo a Nicola con il dente che si muove? Almeno per sapere cosa e' stato ed avere un quadro indicativo del problema! Ogniuno dice vai dal dentista, GRAZIE!! Quello lo sappianamo gia'! Se uno chiede un parere puo' darsi che qualcuno che gia' ci e' passato gli puo' dire di cosa forse potrebbe trattarsi noo?? Questo, volendo, potrebbe essere un modo (certamente non risolutivo) anche per tranquillizzare Nicola!

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 3 ago 2013, 18:44

Sebastiano,
la discussione a cui ti riferisci risale a quasi due anni fa, e ci auguriamo che Nicola abbia risolto nel frattempo i suoi problemi dentali, ma soprattutto eliminato le proprie ansie.
Per il resto, io accolgo con piacere i visitatori che interagiscono tra loro sul forum, e apprezzo quando questo non è un canale di comunicazione a singola via nel quale sono solo io a rispondere... tuttavia, "purtroppo per voi", se c'è un problema ad un dente, anche con mille pareri utili da parte degli altri visitatori, dal dentista bisogna comunque andarci!

Marco Migliaccio

Messaggio da Marco Migliaccio » 11 nov 2014, 17:21

Salve, oggi mi sono svegliato con un dolore all'incisivo destro laterale superiore ed oggi andando dinnanzi allo specchio e prendendo il dente con due dita ho visto che, esercitando pressione avanti ed indietro, si muove leggermente.
Il movimento è molto lieve, seppur visibile. E' normale questo piccolo movimento avanti ed indietro? Ho 20 anni è possibile che sia parodontite?
Mia madre ha sofferto di parodontite.
Grazie.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 12 nov 2014, 11:42

Marco,
l'unico modo per essere certi dello stato del dente è farti visitare da un dentista e fare eventualmente una lastra endorale in quel punto per esaminare lo stato dell'osso; tieni presente che i denti, soprattutto i monoradicolati come gli incisivi, hanno di base una mobilità molto ridotta dovuta all'elasticità del legamento parodontale, che può temporaneamente accentuarsi in situazioni particolari senza che ci sia vera e propria parodontite.

Rispondi