I denti si muovono ma sembra senza motivo

nicola

Messaggio da nicola » 30 nov 2011, 17:41

aprezzo vivamente tutte le cose che mi dice lei per rassicurarmi,il fatto che mi sembra molto strano per la mia eta di 18 anni incontrare questi problemi .....

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 1 dic 2011, 9:22

Proprio perché hai 18 anni sei troppo giovane e non credo tu abbia avuto il tempo materiale per andare incontro a problemi importanti. Coraggio, e attendi sereno la visita.

nicola

Messaggio da nicola » 1 dic 2011, 13:29

ho una paura gigantesca di questa paradontite o piorrea =( si perdono i denti con questa malattia io ho 18 anni e nn posso perderli ..

nicola

Messaggio da nicola » 2 dic 2011, 9:45

ciao ..sono andato dalla mia dentista e mia ha detto che piorrea nn ce ne di stare tranquillo che poi nn ho neanche bisogno della pulizia dei denti perche sono puliti .. e questa mobilita del dente a volte e normale, e poi che i denti nn si muovono quando me gli a controllati... pero io sono ancora in dubbio perche si dovrebbe muovere con questo click ogni volta che deglutisco e la lingua spinge se non ho un bel niente ?

nicola

Messaggio da nicola » 2 dic 2011, 9:46

mi ha detto di chiamare venerdi prossimo per sapere se e ancora in mobilita ancora ...cosi mi fa un appuntamento per capire che cosa sia ....sono ancora preocupato

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 2 dic 2011, 10:03

Nicola,
fai un favore a te stesso, pensa a qualcos'altro, dedicati ai tuoi hobby e distraiti, senz'altro stai esagerando una sensazione del tutto normale a cui attribuisci importanza immeritata.
Nella peggiore delle ipotesi la collega di chiederà di fare una lastra panoramica, da cui probabilmente non si vedrà nulla di importante, e scoprirai che ciò di cui ti preoccupavi è una normale sensazione dovuta al fisiologico movimento dei denti nel loro alveolo osseo.

nicola

Messaggio da nicola » 2 dic 2011, 10:19

va bene a proprio ragione se mi ha detto cosi sicuramente avra ragione. provero a fare altro .pero vorrei solo capire se posso fare qualcosa per alleviale sta mobilità

nicola

Messaggio da nicola » 2 dic 2011, 12:45

perlomeno non so se e normale che dopo 4 giorni sia ancora mobile diciamo al tattto con la lingua se nn ce paradontite ...solo questo il mio dubbio

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 2 dic 2011, 16:39

Sicuramente non c'è parodontite, la collega l'avrebbe vista; sicuramente non è mobile perché la collega se ne sarebbe accorta. Quello che senti è il microscopico movimento che tutti i denti sani hanno in virtù del fisiologico spazio parodontale attorno alle radici.

nicola

Messaggio da nicola » 2 dic 2011, 17:03

allora potrebbero essere i denti del giudizio che stanno sono quasi completamente spuntati spingono e alcuni denti nn riescono a spingere xk devono prima assestarsi una nuova volta

nicola

Messaggio da nicola » 2 dic 2011, 17:08

sta al fatto che nn dovrebbe durare piu di una settimana questa cosa spero

nicola

Messaggio da nicola » 2 dic 2011, 18:14

un ragazzo resposabile se incontra problemi cosi dannatamente fastidiosi nn riesce a dimenticare perchè mentre faccio qualcosa x distrarmi in una deglutizione quasi sicuramente sento quell impression di tac...secondo me dovrei fare una lastra o rx che sia x sicurezza e portarla dal dentista ..perchè se poi me la chiedere venerdi devo aspettare altro tempo inutile
...poi nn lo so se vale una che ho fatto a gennaio ma non penso

nicola

Messaggio da nicola » 2 dic 2011, 18:47

forse e un problema di denti del giudizio che spingono troppo ....o dedotto lo detto al dentista tramite telefono e mi ha detto di andare questo martedi ... e di portare la paronamica vecchia poi se ce ne bisogno me ne prescrivera un altra

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 4 dic 2011, 15:02

Tienici aggiornati su quello che scoprirà la collega, e buon finesettimana.

nicola

Messaggio da nicola » 5 dic 2011, 20:19

domani devo andarci le faccio sapere ho ancora una gran paura voglio guarire...prego in dio che ci sia una soluzione

Rispondi