Infezione dopo estrazione dente del giudizio

Rispondi
Avatar utente
Raffaele
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mag 2016, 1:47

Infezione dopo estrazione dente del giudizio

Messaggio da Raffaele » 22 mag 2016, 2:03

Salve Dottore, venerdì ho avuto un intervento dal mio dentista per estrarre un dente del giudizio inferiore incluso . Ora dopo l'intervento mi si é gonfiato sotto la parte incisa e dove sono stati messi i punti . La parte gonfia non è dove c'era il dente del giudizio ma più avanti sotto i molari . Mi è salita la febbre a 37,7 ed ho notato in prossimità dei punti fuoriuscita di liquido giallastro, penso pus. Ho paura che abbia preso infezione altrimenti non si sarebbe gonfiata la faccia . Sto facendo la cura antibiotica con velamox e risciacqui con collutorio. Sono al secondo giorno di antibiotico ma non vedo miglioramenti. Volevo sapere devo continuare con questa cura o mi consigliate di prendere qualche altro farmaco , se mai un antibiotico più forte e specifico visto che penso sia in atto in infezione?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Infezione dopo estrazione dente del giudizio

Messaggio da Mauro Savone » 23 mag 2016, 18:24

Intanto è chiaro che ci sia stata una infezione del sito chirurgico con suppurazione, confermata dalla fuoriuscita di pus, ma comunque si tratta di una evenienza sempre possibile e per nulla strana, ma non ti sembra cosa buona e giusta chiamare il collega che ha estratto il dente per comunicargli il problema e chiedere il suo parere su come comportarsi e cosa assumere?

Rispondi