Dubbi su dolore anomale dente moncone

Rispondi
Avatar utente
Guzzellino
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 lug 2017, 9:15

Dubbi su dolore anomale dente moncone

Messaggio da Guzzellino » 7 lug 2017, 9:25

Buongiorno è la mia prima domanda sul forum e ringrazio il dottore in anticipo per la disponibilità. Vado al dunque. Due giorni fa ho effettuato la panoramica ed oltre ad un impianto e alla devitalizzazione del molareche dovrò fare ho illustrato un dolore anomalo al dente moncone adiacente al dente del
Giudizio. Per intenderci facendo pressione sulla parte più esterna della corona avverto un dolore acuto , mentre in altre parti del dente no. Il dentista alla quale mi sono rivolto mi ha detto che in sede di "intervento" (effettuerò devitalizzazione r impianto in un unica seduta con sedazione cosciente endovenosa) provvedere a rimuovere il ponte e verificare. Ora datonil mio dolore ho paura che provsndona togliere il ponte io provi un dolore troppo forte. Inoltre aggiungo il dentista mi ha detto che dalla panaoramica sul punto interessato e dolorante non è visibile nulla di anomalo. Allego panoramica e attendo un suo consulto/consiglio. Grazie mille e buona giornata

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Dubbi su dolore anomale dente moncone

Messaggio da Mauro Savone » 2 ago 2017, 13:08

La panoramica non è visibile, ma siccome verrà fatta la normale anestesia è presumibile che non si sentirà alcun dolore

Avatar utente
Guzzellino
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 lug 2017, 9:15

Re: Dubbi su dolore anomale dente moncone

Messaggio da Guzzellino » 2 ago 2017, 13:15

Grazie mille per la risposta. Ho effettuato tutta l operazione consistita nel rimuovere il ponte e devitalizzare i due denti moncone.

Rispondi