Estrazione non riuscita

Rispondi
Avatar utente
Sofi-so
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 nov 2017, 7:37

Estrazione non riuscita

Messaggio da Sofi-so » 7 nov 2017, 20:17

Buonasera dottore, le scrivo perché vorrei cortesemente un suo parere. Da anni vado dal dentista in Croazia ed Il 25/11 mi viene fatta una cura canalare sul dente 36. Ho un granuloma ed una infezione grossa sotto. La cura non viene completata causa canali troppo stretti e viene iniettato un farmaco antibatterico e richiuso con pasta provvisoria. Ieri ritorno dal dentista. Si opta per l’estrazione. Mi vengono fatte 8 anestesie tra le quali una tronculare. Mi segano il dente a metà(solo il dente, non la gengiva). Provano ad estrarlo ma non riescono. Sento troppo male. Così richiudono con pasta provvisoria tuttonil dente e mi dicono che forse devo andare in ospedale. Premetto che sto prendendo antibiotico da una settimana. Augumentin 3/di.
Stamattina vado in P.S odontoiatrico e la dottoressa mi dice che secondo lei non sono state fatte correttamente le anestesie, ho un grosso ematoma all’interNo della
Bocca/guancia. Mi dice che devo sfiammare e poi il gg 24 procederà lei all’estrazione.
La dottoressa mi ha detto che la pasta durerà basta che non ci mangi sopra ma quello non è un problema. Ora io ho paura di sentire nuovamente male durante l’estrazione.
Lei mi ha rassicurato dicendo che con la tronculare dovevo sentire anche la lingua anestetizzata invece a dire il vero ne lingua ne dente erano addormentate, solo guancia e bocca.
Mi ha detto che sentirò solo una pressione ma di certo non male.
Ora però ho l’ansia, come le dicevo. In più ho paura che questo sente rinizi. Darmi problemi e poi di prima visto che è segato a metà ... la dottoressa dice di no, che sono sotto copertura antibiotica e che non mi creerà più fastidi di prima. Lei cosa pensa in merito?
Grazie mille di tutto in anticipo

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Estrazione non riuscita

Messaggio da Mauro Savone » 8 nov 2017, 21:38

Ci sono due dentisti che ti hanno esaminato personalmente e io via internet non sarei in grado di dirti nulla di più utile non conoscendoti... se non che si tratti di un vero peccato aver perso un dente che con tutta probabilità sarebbe stato mantenuto da una corretta terapia canalare!

Avatar utente
Sofi-so
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 nov 2017, 7:37

Re: Estrazione non riuscita

Messaggio da Sofi-so » 9 nov 2017, 5:45

Purtroppo anche la dottoressa dell’ospedale mi ha confermato che è troppo grande l’infezione sotto e che probabilmente il dente non sarebbe comunque stato possibile salvarlo..
ma secondo lei può essere che l’anestesia non sia stata fatta correttamente? Sinceramente ho molta paura di riaffrontare l'estrazione ... sentivo tutto, soprattutto quando usava la leva... ho i brividi solo al pensiero... posso stare tranquilla secondo lei? Grazie mille per le sue risposte

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Estrazione non riuscita

Messaggio da Mauro Savone » 11 nov 2017, 15:59

Dopo aver controllato l'infezione con terapia antibiotica, non c'è motivo per cui l'anestesia, se correttamente eseguita, non debba avere efficacia totale.

Rispondi