Curettage

Rispondi
Avatar utente
Android92
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2018, 12:53

Curettage

Messaggio da Android92 » 27 ago 2018, 13:20

Salve, cercavo un forum di dentisti e penso di aver trovato il più attivo, avrei bisogno di qualche informazione riguardo la curettage.
Premetto che ho gia svolto il trattamento anche se mi è rimasto qualche dubbio.

Prima di affidarmi all' igienista per il trattamento ho valutato due studi dentistici,
uno abbastanza professionale però altresi molto caro, l'altro idem professionale, forse troppo superficiale e poco caro. Ho optato per la scelta economica
e ora escono fuori i dubbi.

Il primo studio mi ha chiesto poco meno di 1300€, 120€ solo di anastesia, trattamento diviso in due sedute( parte dx inf e sup, parte sx inf e sup) da 2 ore l'una se non ricordo male.

Il secondo studio(trattamento effettuato da lui) mi ha chiesto 200€, senza anestesia e il tutto fatto in 50-60 minuti in una sola seduta.

Volevo capire questa grandissima differenza di prezzo e tempi, capire sopratutto se ho fatto male ad puntare sull'aspetto economico magari ricevendo un trattamento non accurato per non dire irrisorio. I dubbi mi sono arrivati quando rientrato a casa mi sono comunque visto due puntini neri tra due denti e toccandoli con lo scovolino è uscito parecchio sangue, non mi sarebbero dovuti sparire quei puntini neri? se si trattavano di carie, un igienista te lo dice o è un compito che non li compete?

Scusa per il romanzo, grazie infinite in anticipo per le risposte che sicuramente mi saranno di grande aiuto.

Cordiali Saluti

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Curettage

Messaggio da Mauro Savone » 29 ago 2018, 18:45

Se quel 92 nel tuo nick rappresenta la data di nascita, ho i miei dubbi sul fatto che avessi a prescindere bisogno di uno scaling manuale (non curettage che è un'altra cosa specifica, è che è ancora più dubbio sia necessario farla a 26aa).
Per il resto, non avendoti mai visto, qualunque cosa ti dicessi sarebbe sbagliata, ma posso solo riferire che io personalmente nel mio seppure non universale insieme di pazienti, non rilevo la reale necessità di fare uno scaling manuale da almeno una decina di anni, piuttosto che una normale pulizia dei denti. Per il resto sia il primo che il secondo preventivo fattoti sono agli estremi opposti in tutti i sensi, senza necessariamente dare valenza positiva all'uno o all'altro.
Un dentista comunque non solo è abilitato, ma anche più qualificato, per eseguire personalmente una igiene o uno scaling o un curettage, rispetto ad un igienista.

Rispondi