Cosa si può fare con parodontite avanzata e inestetismi

Rispondi
Avatar utente
Alice
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ott 2023, 0:49

Cosa si può fare con parodontite avanzata e inestetismi

Messaggio da Alice » 22 ott 2023, 1:35

Salve Dottore, non vivo più bene con me stessa, mi vergogno del mio sorriso e so benissimo come sono arrivata a questo, e la storia, che le risparmio, inizia fin da quando ero piccola. Ora ho 47 anni, e non ho più un dentista di riferimento da alcuni mesi. Avrei bisogno di un professionista che mi illustrasse le possibilità che ci sono per il mio caso, mentre fino ad’ora mi hanno sempre detto di eseguire la pulizia periodica per mantenere stabile la situazione, senza però aggiungere a cosa sto andando incontro (a parte la perdita dei denti) e darmi una spiegazione comprensibile su se e come procedere nel caso il limite di accettabilità estetica venga superato. Purtroppo ho un evidente ritiro delle gengive da qualche anno e ho perso le papille soprattutto nella parte più visibile del sorriso. Dalla panoramica di alcuni anni fa risulta un progressivo e generalizzato ritiro dell’osso, che già conoscevo. Le chiedo se, anche con un consulto retribuito, mi può fornire informazioni su come orientarmi per dialogare in modo franco con Lei o con qualcuno che possa assumersi la responsabilità di rispondere alle mie domande. Fino ad’ora, ho la sensazione di aver avuto a che fare con dentisti che arrivavano soltanto a un palmo di naso, o forse non volevano demotivarmi dandomi brutte notizie…Vorrei ragionare su una ricostruzione delle gengive e delle papille, piuttosto che una sostituzione dei denti, ma nessuno mi ha mai anticipata parlandomi né dell’uno, né dell’altro. Non capisco. La ringrazio per l’attenzione, un saluto. Alice

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Cosa si può fare con parodontite avanzata e inestetismi

Messaggio da Mauro Savone » 23 ott 2023, 21:03

Per fissare un appuntamento nel mio studio è possibile utilizzare i miei contatti alla pagina https://www.medico-odontoiatra.it/contatti

Il compito del dentista spesso si sovrappone anche a quello dello psicologo, è vero, tuttavia la strategia migliore è porre al medico da subito tutte le richieste e chiarire i propri desideri e aspettative, in modo che ci si possa indirizzare direttamente alla programmazione del trattamento più opportuno, escludendo quelli inadeguati.

Avatar utente
Alice
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ott 2023, 0:49

Re: Cosa si può fare con parodontite avanzata e inestetismi

Messaggio da Alice » 24 ott 2023, 8:24

Bongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta. La ringrazio anche per aver messo a disposizione questo forum, che mi ha dato la possibilità di cercare argomenti simili al mio e poter fare domande a mia volta. Se ci sarà la possibilità di un consulto privato, ne sarò lieta. Grazie

Rispondi