Agenesia e apparecchio: OK il prezzo è giusto?

Rispondi
Federica

Messaggio da Federica » 17 dic 2009, 15:49

Le scrivo perchè vorrei chiedere un parere su un trattamento che mi appresto a fare, ma su cui nutro seri dubbi. Io ho un'agenesia dell'incisivo laterale superiore (solo destro) e mi è successo esattamente ciò che è esposto nella sua spiegazione (eruzione del canino al posto dell'incisivo laterale). Il mio dentista mi ha proposto esattamente la stessa cosa che descrive lei (ricreare lo spazio per il dente che manca cioè togliere l'eventuale canino da latte ancora presente, spostare posteriormente il canino permanente nella sua collocazione normale, e ricreare lo spazio vuoto dell'incisivo, in modo da potervi applicare un impianto in titanio, che regge una capsula) con un preventivo di circa 4.900 euro. Confrontandomi con altre persone che hanno messo l'apparecchio mi risulta che sia una cifra abbastanza alta. Cosa ne pensa lei? Mi consiglia di farmi fare altri preventivi prima di procedere?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 17 dic 2009, 15:52

Tutto quello che posso risponderti è: non so. Se mi avessi chiesto un parere clinico ti avrei detto che sono d'accordo col collega; se invece mi chiedi quanto va bene il preventivo, posso solo dirti che ci sono molte variabili da tenere in conto, tutto qui.
Ti consiglio di leggere approfonditamente la pagina "costi" sul mio sito, dove faccio una lunga, ma comprensiva discussione sull'argomento.

Rispondi