Apparecchio ortodontico per un bambino di 7 anni, ma quanto costa?

Rispondi
Marco

Messaggio da Marco » 3 giu 2009, 11:59

Buongiorno, mio figlio ( 7 anni) ha il morso incrociato. Una prima visita da un dpttore favorevole all'apparecchio fisso non ci ha convinti.Ora un'altro della "nuova scuola" (così definitosi) ci ha chiesto panoramica e radiografia laterale e impronta che farà per studiare la soluzione migliore ( al costo di euro 200). non ci ha però comunicato nessun riferimento sui costi effettivi dell'apparecchio mobile. Ma si può sapere , a grandi linee , dove si potrebbe andare a parare?grazie mille, Marco

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2411
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 3 giu 2009, 12:00

Caro Marco

credo che la tua domanda sia in questa sede fuori luogo. Non ho visitato tuo figlio, quindi non ho idea di quale sia il suo problema preciso ("morso incrociato" da solo non basta a descrivere un caso), e soprattutto non so che tipo di trattamento ha intenzione di seguire il collega... e francamente, non ti sembra forse corretto chiedere direttamente al collega a cui ti sei rivolto?

Marco

Messaggio da Marco » 3 giu 2009, 12:00

concordo con te.... ma fintanto ch enon viene eseguito lo studio nonmi sa indicare i costi.
ti sembra possibile?
l'ho chiesto 3 volte nell'ultima seduto ma ...nulla da fare.
possibile che non si possa sapere se si tratta di 1000-2000 euro di 5000 euro 10000 euro "circa"? per un apparecchio mobile?

neppure tu mi sai indicare nulla..a priori..."trinca e branca"''????

grazie , in ogni caso, per la risposta.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2411
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 3 giu 2009, 12:03

Caro Marco

"trinca e branca", certo che io ti posso indicare delle cifre, ed è quello che faccio sempre coi miei pazienti in casi simili al tuo, dando stime vaghe, ma specificando almeno "l'ordine di spesa".
Ma il fatto che io ti dica che il trattamento di ortodonzia mobile, nel mio studio, ha un costo che varia tra X per la funzionale con dispositivi siliconici, a Y ogni anno per la mobile in resina e molle in filo di acciaio (che ormai non uso quasi più)... cosa cambia?
Il collega potrebbe facilmente chiedere cifre anche 10 volte maggiori rispetto alle mie, e quindi aver sentito il mio parere sarebbe del tutto superfluo per te... era questo il senso della mia risposta!
Ricorda comunque che in caso di studio effettuato, i risultati dello stesso sono di tua proprietà, siccome li avresti pagati (e mi riferisco a lastre, impronte, analisi cefalometriche, piano di trattamento, ecc)

Rispondi