taglio con laser su gengiva

Rispondi
Avatar utente
stefan007
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 apr 2012, 11:45

Messaggio da stefan007 » 5 apr 2012, 11:59

Buongiorno, volevo cortesemente sapere se ho pagato il prezzo giusto per un intervento consigliato dal dentista per il taglio con il laser della gengiva in quanto non spuntavano due canini nell'arcata superiore, dopo un monitoraggio durato sei mesi si è deciso di procedere. Il punto doloroso è che non mi aveva avvisato che il costo che mi aveva detto era riferito "a dente" e non complessivo, fatto sta che ho pagato 300 euro per il laser e 40 euro per l'ortopanoramica, tot. 340 euro. Mi è sembrata una cifra davvero eccessiva per 10 minuti di lavoro. Lei cosa ne pensa?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 5 apr 2012, 18:42

Il laser è una apparecchiatura molto cara, quindi ovviamente il costo di acquisto a carico dello studio dentistico si traduce sempre in una spesa maggiore del paziente a fronte dello stesso intervento eseguito invece con mezzi tradizionali (bisturi).
Questo, sommato al fatto che con il laser si ha un decorso postoperatorio molto meno fastidioso (virtualmente nessun sanguinamento e dolore, e non credo che tuo figlio si sarebbe lasciato operare da un medico che avesse brandito una lama affilata), giustifica l'onorario maggiore.
La cifra da te pagata in effetti si trova nella parte alta della forbice di spesa, stesso dicasi per la panoramica, tuttavia come spiego nella sezione "costi" del sito, ci sono anche altri fattori che incidono sul tariffario di uno studio... come sempre, la mancanza di chiarezza nella comunicazione porta a spiacevoli conseguenze.

Rispondi