Cosiglio

Rispondi
Avatar utente
Simona vitale
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2021, 11:14

Cosiglio

Messaggio da Simona vitale » 19 feb 2021, 11:25

Buongiorno desidero avere un suo parere. 3 anni fa mi è stato messo un ponte dentario, tutto è andato bene poi qualche mese fa improvvisamente si è staccato dai monconi. La protesi è completamente rovinata piena di fori come se durante la masticazione andasse a frantumasi perché tocca gli altri denti. Dunque il dentista è l'odontotecnico mi dicono che non è responsabilità loro se la ceramica si è rotta a pezzettini. Ho pagato più di tremila euro e adesso mi dicono che bisogna rifare tutto a spese mie. È possibile che sia un problema che non dipende da loro?? Spero sia tutto chiaro aspetto una sua risposta. Non so proprio come comportarmi. Grazie mille buona giornata

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Cosiglio

Messaggio da Mauro Savone » 20 feb 2021, 9:54

Aldilà di quello che penso, se ti è stato detto questo c'è poco da fare a parte prendere azioni più drastiche.
Probabilmente potrebbero rifare il ponte ad un costo più ridotto possibile, anche se il problema credo sarebbe trovare lo spazio verticale per inserire lo spessore dei materiali, giacché basandosi sul tuo racconto questo manca, avendo tu addirittura consumato l'intero spessore della struttura.
E' strano comunque che il ponte si sia consumato così tanto in soli 3 anni, la ceramica è normalmente molto resistente all'abrasione, più del dente naturale.

Avatar utente
Simona vitale
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2021, 11:14

Re: Cosiglio

Messaggio da Simona vitale » 23 feb 2021, 18:50

Grazie del parere.

Rispondi