Pagina 1 di 1

Inviato: 17 ott 2010, 21:14
da MICHELLE
dottore a mia sorrella di 15 anni le sono caduti i premolari
il suo dentista le ha detto che gli toglierà le radici e metterà dei punti.
lei è entrata in crisi, si vergogna ha paura di rimanere senza premolari ......c'è un rimedio a tutto questo??
aspetto al più presto una sua risposta
cordiali saluti.

Inviato: 18 ott 2010, 18:39
da Mauro Savone
Se tua sorella ha 15 anni, non ha più denti da latte ma solo permanenti, quindi probabilmente ha i premolari così cariati che si sono frantumate le corone, in quel caso togliere le radici è l'unica strada rimasta. Dì a tua sorella che facesse molta attenzione perché è troppo giovane per cominciare a perdere denti, deve pulire con molta attenzione la bocca; immagino quanto possa essere traumatico rimanere senza qualche dente, ma sicuramente questa sarà una motivazione in più per avere buona cura dei suoi denti in futuro.
I denti persi potranno sempre essere sostituiti, adesso con una piccola protesi mobile, e quando sarà più grande con degli impianti in titanio.

Inviato: 28 set 2013, 10:39
da pina
Ho avuto un invconveninete dal dentista. Siccome il molare ( sesto inferiore destro), ha infezione, il mio dentista stava facendo dei lavaggi canalari ( con un liquido dello stesso composto della candeggina). Però lo stava iniettando con una siringa ed è sfuggito lago. Di conseguenza parte del liquido ha bagnato qualche dente vicino e forse anche altri. Per adesso non ho sintomi, ma vorrei chiedere se ciò può compromettere lo smalto la struttura di questi denti. La ringraio anticipatamente della risposta.

Inviato: 30 set 2013, 11:22
da Mauro Savone
Non è successo niente di grave, puoi proseguire la tua giornata in modo sereno, i tuoi denti e la tua bocca stanno bene come prima; l'ipoclorito di sodio non danneggia lo smalto, né le mucose, soprattutto alle concentrazioni alle quali viene usato per le devitalizzazioni.