"aiuto"

Rispondi
Avatar utente
MICHELLE
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ott 2010, 21:02

Messaggio da MICHELLE » 17 ott 2010, 21:14

dottore a mia sorrella di 15 anni le sono caduti i premolari
il suo dentista le ha detto che gli toglierà le radici e metterà dei punti.
lei è entrata in crisi, si vergogna ha paura di rimanere senza premolari ......c'è un rimedio a tutto questo??
aspetto al più presto una sua risposta
cordiali saluti.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 18 ott 2010, 18:39

Se tua sorella ha 15 anni, non ha più denti da latte ma solo permanenti, quindi probabilmente ha i premolari così cariati che si sono frantumate le corone, in quel caso togliere le radici è l'unica strada rimasta. Dì a tua sorella che facesse molta attenzione perché è troppo giovane per cominciare a perdere denti, deve pulire con molta attenzione la bocca; immagino quanto possa essere traumatico rimanere senza qualche dente, ma sicuramente questa sarà una motivazione in più per avere buona cura dei suoi denti in futuro.
I denti persi potranno sempre essere sostituiti, adesso con una piccola protesi mobile, e quando sarà più grande con degli impianti in titanio.

Avatar utente
pina
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 set 2013, 21:33

Messaggio da pina » 28 set 2013, 10:39

Ho avuto un invconveninete dal dentista. Siccome il molare ( sesto inferiore destro), ha infezione, il mio dentista stava facendo dei lavaggi canalari ( con un liquido dello stesso composto della candeggina). Però lo stava iniettando con una siringa ed è sfuggito lago. Di conseguenza parte del liquido ha bagnato qualche dente vicino e forse anche altri. Per adesso non ho sintomi, ma vorrei chiedere se ciò può compromettere lo smalto la struttura di questi denti. La ringraio anticipatamente della risposta.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 30 set 2013, 11:22

Non è successo niente di grave, puoi proseguire la tua giornata in modo sereno, i tuoi denti e la tua bocca stanno bene come prima; l'ipoclorito di sodio non danneggia lo smalto, né le mucose, soprattutto alle concentrazioni alle quali viene usato per le devitalizzazioni.

Rispondi