raddrizzare i denti senza dover toglierne

Rispondi
alberto

Messaggio da alberto » 11 dic 2012, 11:24

Quando ero piccolo sono caduto dalle scale e come conseguenza dopo anni mi sono ritrovato con i denti incisivi superiori sx storti uno e' ruotato mentre l'altro si e' arretrato ed esteticamente non e' proprio il massimo
Volevo raddrizzarli ma mi hanno detto che avrei dovuto togliere un dente sano per fare spazio
ma io non ne ho nessuna intenzione
e' vero o no?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 11 dic 2012, 12:45

I denti non si storcono dopo una caduta dalle scale, ed in generale dopo un trauma, al massimo si rompono, ma non è stato questo il tuo caso; in altre parole ora sarebbero così come sono anche se non fossi mai caduto.
Se non vuoi far estrarre un dente per allineare gli altri, è tua facoltà rifiutare la proposta d trattamento, ma ovviamente io non posso dirti nulla in più senza averti mai visitato.

Avatar utente
alberto
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 dic 2012, 11:45

Messaggio da alberto » 12 dic 2012, 11:31

Grazie della risposta,
volevo sapere se e' possibile inviare una foto
per farle vedere la mia situazione dentale
saluti

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 12 dic 2012, 18:43

Alberto,
puoi inviare foto senza problemi, ma non fornirò un piano di trattamento o anche solo una diagnosi, quello si fa in uno studio di fronte al paziente.
La mia risposta sarà molto indicativa e a beneficio anche della curiosità degli eventuali visitatori che leggeranno questo nostro botta e risposta.

Avatar utente
alberto
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 dic 2012, 11:45

Messaggio da alberto » 23 dic 2012, 11:08

Volevo sapere se i denti del giudizio sono gia' spuntati
e' necessario toglierli per fare spazio in caso di affollamento
oppure succede quando devono ancora uscire del tutto?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 25 dic 2012, 12:28

Ho già scritto dei denti del giudizio su questo sito, alcuni preferiscono estrarli ed altri (tra cui il sottoscritto) non sono d'accordo.
Normalmente comunque gli si attribuisce l'attività maggiore di "disturbo" proprio mentre stanno erompendo.

Rispondi