Problema ai molari e alla mandibola

Rispondi
Avatar utente
andreab
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2018, 17:23

Problema ai molari e alla mandibola

Messaggio da andreab » 27 ago 2018, 17:28

Buongiorno, premetto che mi recherò al più presto dal dentista per una visita ma volevo esporre alcuni dubbi.
Da qualche tempo provo un fastidio diffuso ai denti, specialmente i molari sia superiori che inferiori. Non è un dolore simile a quello da carie (infatti al tatto non sono doloranti, non faccio fatica a mangiare cibi dolci e per quanto riguarda gli stimoli termici danno solo un leggero fastidio alle bevande troppo fredde) ma è un indolenzimento che si accentua quando mastico e quando apro la bocca. Più specificatamente, il dolore proviene soprattutto dalla mandibola (anche nella zona vicina all'orecchio) e dal primo molare destro, ma come ho già detto non è un dolore omogeneo e quindi capita che a volte anche gli altri siano più indolenziti. La causa di tutto ciò è dovuta a un problema dentale oppure è più probabile che si tratti di un disturbo dei muscoli masticatori che di conseguenza danno effetti simile al mal di denti?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Problema ai molari e alla mandibola

Messaggio da Mauro Savone » 29 ago 2018, 18:58

Se senti dolore vicino all'orecchio, almeno in parte ha a che vedere con l'articolazione temporomandibolare, anche se di più non posso dirti, non è escluso che ci sia una componente dentale magari svincolata dall'aspetto articolare

Rispondi