Recidiva e apparecchio di contenzione, sono preoccupata

Rispondi
Avatar utente
Jessica3
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 nov 2018, 5:02

Recidiva e apparecchio di contenzione, sono preoccupata

Messaggio da Jessica3 » 2 nov 2018, 12:22

Buongiorno. Ho portato l'apparecchio fisso sopra e sotto per due anni. A 22 anni l'ho tolto e per altri due anni e mezzo (quasi) ho portato l'apparecchio mobile di notte. È quasi due anni che non lo porto più. Ma nell'ultimo mese e mezzo mi sono resa conto che i denti dell'arcata superiore si sono spostati e tra gli incisivi è venuta una piccola fessura (il mio problema era palato largo, denti sporgenti e con diastema non indifferente tra gli incisivi). Ora ho paura che stiano tornando come prima e dopo tanti sacrifici e soldi non vorrei che accadesse. Ho provato a rimettere l'apparecchio di contenzione e entra a fatica però ce l'ho fatta e chiaramente fa un po' male. Secondo lei devo rimetterlo regolarmente e il problema si può risolvere o rischio di peggiorare la situazione? Mi sembra che i denti peggiorino ogni giorno di più .Il mio dentista lo posso sentire tra qualche giorno perché è in ferie e volevo intervenire quanto prima perché sono preoccupata. Ah un'altra domanda, sono incinta di 8 mesi e mezzo. Posso ugualmente andare dal dentista? Scusi il poema. Spero in una sua risposta, la ringrazio davvero. Arrivederci

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Recidiva e apparecchio di contenzione, sono preoccupata

Messaggio da Mauro Savone » 4 nov 2018, 11:55

In breve, risposta positiva ad entrambe le domande, ma ovviamente puoi star serena ed aspettare qualche giorno che torni il collega, non sarà questo a causare danni!

Rispondi