Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Rispondi
Avatar utente
alexargento83
Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 nov 2018, 9:38

Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da alexargento83 » 24 nov 2018, 9:42

Buongiorno, sono un nuovo utente di Roma, 35 anni. A seguito di bruxismo violento (o forse dopo una intubazione operatoria), in estate ho dovuto devitalizzare un PERFETTO E SANISSIMo dente incisivo centrale, andato in necrosi. Sono passati 4 mesi, ma il fastidio non è MAI SCOMPARSO. Eppure dalla lastra sembra tutto perfetto, così come sulla gengiva. Sono costretto a toglierlo e fare l'impianto? Io mi chiedo come sia possibile che nessuno mi abbia detto cosa ha questo dente, basta toccarlo e duole quasi come se fosse ancora vivo. Grazie dottor.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da Mauro Savone » 25 nov 2018, 22:33

Se è sensibile è infiammato,e se è infiammato o la devitalizzazione non ha avuto successo, o c'è qualcos'altro che lo mantiene irritato come ad esempio un precontatto, in ogni caso estrazione e impianto mi sembrano esagerati per ora. Hai bisogno che venga eseguita una diagnosi corretta da un dentista che poi risolva il problema

Avatar utente
alexargento83
Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 nov 2018, 9:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da alexargento83 » 30 nov 2018, 10:30

Eh lo so caro dottore, ma a Roma prima che ti facciano una diagnosi stai "Fresco" come si usa dire. Sono in pochi che sanno ciò che fanno :D

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da Mauro Savone » 1 dic 2018, 20:04

Se entro Roma, che è piena di luminari, non riesci a trovare nessuno che sappia diagnosticare il tuo problema, allora sì, "stai fresco"!

Avatar utente
alexargento83
Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 nov 2018, 9:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da alexargento83 » 30 dic 2018, 18:18

Dottore buona sera, ho anche un incisivo laterale VIVO, senza carie che è ultra sensibile, sembra anche lui necrotico. Al test del freddo rispondo fin troppo bene, ma il nuovo dentista dice di attendere, che la devitalizzazione è l'ultima spiaggia. Ma in attesa cosa posso fare? A me fa malissimo.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da Mauro Savone » 31 dic 2018, 12:40

Se è sensibile non è necrotico, semplice.
Se è ipersensibile a causa del bruxismo al punto di non essere sopportabile probabilmente andrà comunque devitalizzato

Avatar utente
alexargento83
Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 nov 2018, 9:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da alexargento83 » 12 gen 2019, 19:33

il problema è che il mio dentista non ci crede, dicendo fesserie del tipo che "l'organismo ha tutte le carte in regola per combattere queste cose"; a me il dente fa male, anzi ne ho anche un altro paio sani senza carie che stanno andando in necrosi, ma lui vuole andare avanti nelle cure con un premolare cariato dicendo che è quello il RESPONSABILE! Cosa devo fare? Trovo aberrante farsi curare un dente non dolente, seppur cariato, mentre gli altri non si toccano solo perché all'apparenza sani.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da Mauro Savone » 13 gen 2019, 16:09

Non sei soddisfatto, per cui cambia dentista :) Dovrai trovare un collega che riesce a fugare i tuoi dubbi

Avatar utente
alexargento83
Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 nov 2018, 9:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da alexargento83 » 13 gen 2019, 20:35

lei può darmi un nominativo in zona Roma est? nella clinica dove sto, 3 dottori si sono rifiutati ormai da 45 giorni e più ad aprirmelo, perché non ha ascessi e in radiografia non si vede nulla.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Incisivo centrale necrotico devitalizzato.

Messaggio da Mauro Savone » 14 gen 2019, 19:38

Non sarei in grado di indirizzarti in questo caso specifico purtroppo, suggerisco il passaparola da parte di una tua conoscenza fidata

Rispondi