Frattura?

Rispondi
Avatar utente
Laura882004
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2019, 23:32

Frattura?

Messaggio da Laura882004 » 30 gen 2019, 23:48

Salve! Dai primi di dicembre ad oggi che siamo al 30 di gennaio...ho sulla gengiva una pallina che si forma in continuazione. Ogni due giorni esce pus e poi si riforma. A me sembrava di aver male anche al dente dove sta sopra, mi sono recata dal mio dentista. Mi ha fatto una lastra dicendo che quel dente è già devitalizzato, non ha niente ed è impossibile mi faccia male. Che Quell infezione dipende da una mia scarsa igiene. Mhaaa! Ho preso l antibiotico per una settimana e non è cambiato nulla. Quell infezione c'è sempre. A distanza di 20 giorni ho ripreso un altra scatola di antibiotico diverso ma nulla. Ho deciso di sentire il parere di un altro dentista, lui ha visto si che il dente è devitalizzato ma che è fratturato all interno. Bisogna estrarlo, non c'è altro da fare. io non ho voluto, perché pensavo al mio dentista che diceva non aveva niente il dente...però oggi a distanza di 2 mesi sono ancora qui con questa cosa fastidiosa in bocca. Mi sono quasi convinta che sia da togliere. Potrebbe essere appunto che la frattura interna del dente..causa questa infezione con pus nella gengiva? Se fosse...rimane solo l impianto come soluzione? Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Frattura?

Messaggio da Mauro Savone » 3 feb 2019, 12:12

Son due le cose, o la frattura c'è, e non devi semplicemente fidarti del dentista che te lo dice ma devi farti mostrare lastre foto o quant'altro la metta chiaramente in evidenza in modo che possa vederla anche te, e quindi a quel punto va tolto senza alternative e eventualmente potrai mettere un impianto, o la frattura non c'è, o quantomeno non è certo che ci sia, e il problema è un altro.
Ma se comunque le provi tutte e l'infezione continua a tornare, l'estrazione è sempre l'ultima alternativa!

Rispondi