ciocche sulla gengiva in alto a destra

Rispondi
Avatar utente
fabietto79
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar 2019, 16:17

ciocche sulla gengiva in alto a destra

Messaggio da fabietto79 » 10 mar 2019, 16:24

Buonasera,
da un po' di tempo ho due ciocche dure sulla gengiva in altro sulla parte destra
Ho fatto dei raggi ma non si evidenzia niente di rilevante (dettomi dal dentista) eppure se faccio passare qualcosa di freddo nei punti dove ci sono queste ciocche ecco che sento un dolore fortissimo.
Cosa potrebbe essere perchè qualche problema c'è

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: ciocche sulla gengiva in alto a destra

Messaggio da Mauro Savone » 11 mar 2019, 17:33

Ho meditato un po' non capendo la domanda, ho controllato per sicurezza sul dizionario Treccani e... ciòcca s. f. Gruppetto, ciuffo di cose uguali; si dice particolarmente dei capelli quindi la perplessità mi è rimasta.
Facciamo finta che qui si intenda "rigonfiamenti".
Non saprei cosa risponderti giacché neppure il collega che ti ha visto ha saputo dirti qualcosa di utile, ma credo che la sensibilità al freddo dipenda dai denti e non dalle due "ciocche"

Avatar utente
fabietto79
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar 2019, 16:17

Re: ciocche sulla gengiva in alto a destra

Messaggio da fabietto79 » 11 mar 2019, 17:37

Cercando di spiegarmi meglio intendevo dire fistole

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: ciocche sulla gengiva in alto a destra

Messaggio da Mauro Savone » 13 mar 2019, 12:06

Ci avevo azzeccato almeno per metà, anche se ora forse hai commesso il peccato opposto ed usato un termine molto specifico che non è detto si applichi al caso tuo, a meno che non sia stato anche il dentista che ti ha visitato a usare questo stesso termine.
Purtroppo però questo non aiuta a spiegare la sensibilità al freddo, casomai la rende ancora più dubbiosa

Rispondi