Malocclusione a fine trattamento con mascherine invisibili

Rispondi
Avatar utente
Jennifer
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mag 2019, 18:22

Malocclusione a fine trattamento con mascherine invisibili

Messaggio da Jennifer » 21 mag 2019, 18:42

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e a settembre dell'anno scorso ho iniziato il trattamento ortodontico con le mascherine invisibile per correggere un problema di malocclusione dovuto al fatto che fino all'età di 10 anni circa ho avuto il vizio di succhiarmi il pollice la notte e quindi il palato si è un po' ristretto e gli incisivi superiori erano molto spostati in avanti. Grazie a questo trattamento adesso si sono raddrizzati molto ma mi sono accorta di un altro problema, ovvero che mentre i denti della parte sinistra della bocca toccano perfettamente tra loro, quelli della parte destra non toccano e inoltre corrispondono ognuno al dente uguale della parte inferiore invece che essere in contatto con due denti alla volta. Oltre a vedersi ed essere brutto esteticamente mi da molto fastidio perchè quando ho la bocca chiusa sento che i denti sono in contatto solo nella parte sinistra e dato che soffro di emicrania e da qualche mese di dolori ai muscoli del collo ho paura che possa avere conseguenze anche sulla salute. Sembra che il canino e il primo premolare della parte destra dell'arcata inferiore siano leggermente più bassi rispetto agli altri ed è per questo motivo che non toccano con quelli superiori. Sono arrivata alla fine del trattamento, la settimana prossima dovrò prendere le impronte per fare le mascherine di contenzione ma dopo avere speso un bel po' di soldi mi da fastidio questa situazione. Ne ho parlato col dentista ma mi ha detto che secondo lui è solo una mia impressione. Probabilmente non sarà possibile risolvere la situazione con altre mascherine ma l'apparecchio ortodontico fisso potrebbe fare qualcosa o visto che ormai sono adulta è impossibile intervenire a livello della mandibola/mascella?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Malocclusione a fine trattamento con mascherine invisibili

Messaggio da Mauro Savone » 22 mag 2019, 15:28

Le mascherine qualche volta non riescono a fare tutto, l'apparecchio fisso tradizionale comunque può intervenire in qualunque momento per spostare i denti se si dovesse dimostrare o sospettare concretamente che i tuoi disagi derivino dall'occlusione

Rispondi